• User

    Indicizzazione sito con pop-up

    Buongiorno a tutti, una domanda: ho una pagina con vari link, al clic su un qualsiasi link si apre un pop-up che non può essere chiuso e la compilazione dei campi è obbligatoria. Se il link è presente nella pagina html, verrà seguito da Google? o la pop-up in qualche modo blocca l'indicizzazione?


  • Admin

    @Paola85 said:

    al clic su un qualsiasi link si apre un pop-up che non può essere chiuso e la compilazione dei campi è obbligatoria.

    Questo potrebbe creare problemi. Dipende da come è fatto.

    In linea di massima il popup non blocca nulla, ma da come lo descrivi non ci giurerei.


  • User

    L'importante è che i link all'interno della pagina vengano comunque seguiti, mi chiedevo soltanto se basta inserirli nell'html o serve collocarli in una posizione particolare, magari prima del pop-up. Inoltre mi chiedevo se c'è differenza tra pop-up chiudibile oppure no


  • Moderatore

    Ciao Paola, senza vedere il codice che usi è difficile dare una risposta definitiva.

    In generale se il link fosse - più o meno - fatto così:
    [HTML]<a href="pagina.html" onclick="if (!apriPopUp()) return false;">Pagina</a>[/HTML]
    lo spider non avrebbe problemi a seguire il link

    Se invece fosse fatto così:
    [HTML]<a href="javascript:apriPopUp('pagina.html')">Pagina</a>[/HTML]
    lo spider non sarebbe in grado di accedere alla pagina (in alcuni casi ristretti gli spider come googlebot sono in grado di seguire dei link javascript, ma non in questo caso).

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Si grazie era quello che volevo, ho già detto ai tecnici di utilizzare la sintassi che tu hai indicato come seguita da Googlebot, comunque comunicherò anche questo che tu mi hai scritto.