• User Attivo

    creare mini sito per posizionare al meglio il sito padre

    non so se il titolo può rendere l'idea e quindi spiego vrevemente ciò che vorrei fare sotto la vostra guida.

    In firma ho un sito dedicato a Zune che per scelta non mia è stato creato col cmq DotNetNuke. Pultroppo non sò come sistemare le url visto che il server è win. Inoltre tutte le news inserite riportano sempre lo stesso tag tile che è quella della home.
    Penso che in una situazione simile, sia molto complicato andare a posizionare in prima pagina e quindi chiedo a voi se creando un mini sito magari su un sottodominio del mio spazio, potrei far salire il sito padre.
    Nel mini sito vorrei inserire le info necessarie per far conoscere il prodotto, qualche paginetta ottimizzata per bene e cercare di involgiare l'utente a recarsi sul sito padre.

    Come mi consigliate di muovermi?


  • Super User

    @spaceconte said:

    Come mi consigliate di muovermi?
    la soluzione migliore è ottimizzare la piattaforma

    Nel mini sito vorrei inserire le info necessarie per far conoscere il prodotto, qualche paginetta ottimizzata per bene e cercare di involgiare l'utente a recarsi sul sito padre.
    da come dici sembra tu voglia fare delle landing page, è una buona soluzione ma da affiancare all'ottimizzazione del sito principale


  • User Attivo

    grazie rinzi, cercherò di convincere l'admin a mettere mano al codice. una domanda, come mi consigliate di creare questo minisito?

    Avevo pensato a questo:

    mettere in primo piano l' iscrizione alla futura newsletter e al forum
    subito dopo inserire delle quick e rimandare per maggiori info al sito padre
    inserire l'intero box di feed che c'è nel sito padre