- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Nuovo progetto community
-
Nuovo progetto community
Un saluto a tutti,
ho in programma di creare una piccola community composta da conoscenti/amici, per intenderci decine o poche centinaia di utenti, reali e non fittizi.
Questo progetto verrebbe realizzato con Joomla! e prevede la presenza di:
-
forum (phpBB)
-
blog
-
magazine
-
eventi
Qualcuno di voi ha già realizzato progetti simili?
Avete già fatto confronti delle varie extensions per queste diverse funzioni/sezioni?
A quali conclusioni siete errivati?
Chi ha già realizzato progetti di questo genere potrebbe cortesemente postare qualche link?
Grazie!
-
-
Ciao Ziruleda,
se il tuo intento è quello di tirar su una community non è che ci siano molte scelte, o JoomSocial o CommunityBuilder.Tutti e due sono componenti importanti con molti plugin che ti permetterebbero di fare tutto quello che chiedi.
Maurizio ZioPal
-
Ciao Dexter e grazie dei suggerimenti.
Conosco superficialmente questi due pacchetti, quali sono i vantaggi da loro offerti rispetto al ricorso a singoli moduli/extensions che si intendono utilizzare?
-
I vantaggi mi sembrano chiari, a parte la gestione della community, che comunque dovrai fare, puoi facilmente integrare anche un Forum, gli eventi gli autori di un blog....
Mi pare sia questo quello che vuoi fare.
Maurizio ZioPal
-
Provo a spiegarmi meglio...
ipotizziamo di usare un plugin-extention per ognuna delle principali funzioni:- forum
- blog
- magazine
- eventi
cosa mi mancherebbe rispetto a pacchetti come JoomSocial o CommunityBuilder?
-
In realtà non gestiscono direttamente nessuna di queste (almeno CB, JS lo conosco meno), ma rappresentano il catalizzatore, il modo per farle camminare di pari passo, per cui avrai un utente della comunità presente nel forum, che scrive e commenta sul blog e sul magazine, che partecipa o crea eventi. Diversamente è difficile tenerli insieme.
Maurizio ZioPal
-
CB o JS possono bastare anche se il forum è già esistente ed è su phpBB?
-
CB lavora bene con Kunega, ma si può integrare anche con phpBB, JS non so ma credo non ci siano problemi neanche li.
Maurizio ZioPal