• User

    test uso forum


  • Moderatore

    Se non hai nulla da nascondere allora usa pure l'author, se invece hai la coda di paglia non usarlo 😉

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Grazie a tutti ragazzi per i vostri contributi, inizio a farmi un idea sempre più chiara sull'argomento


  • User Attivo

    Scusate se intervengo con una domanda, ma fra tutti questi pareri alla fine non ho capito se inserire l'autore porta dei giovamenti in termini SEO per il posizionamento 😄

    io non lo inserisco mai. Semplicemente perchè scrivo di alcune tematiche (viaggi, libri, salute) dove non penso di essere un'autorità o di potermi fregiare di un titolo che attragga l'utente, anzi, se un utente legge l'articolo scritto da un mario rossi qualunque non credo ne sia attratto. Al contrario, se fossi medico sicuramente nel mio sito di salute riporterei il mark up autore con il nome "dottor Mario Rossi". è un ragionamento sbagliato secondo voi?


  • User Attivo

    ockam anche questo tuo ragionamento è corretto.

    Per la tua domanda, diciamo che io mi sono fatto questa idea, se sei un autore che rispetta le regole di Google potresti avere dei vantaggi.


  • Admin

    Ockam il tuo ragionamento è giustissimo.

    Ti sei risposto da solo.


  • Moderatore

    @ockam
    Giusto ma se non cominci a farti conoscere come fai a diventare un'autorità? Io penso che se i contenuti sono scritti di tuo pugno e sono utili agli utenti saranno loro a decidere se darti autorevolezza o no, se in una serp tutti hanno la faccina è molto probabile che l'utente clicchi su quella che conosce meglio (facendo finta che gli snippet siano tutti uguali).

    Quindi a questo punto conviene mettere l'author o no?

    Io la mia risposta già la conosco 🙂

    Ciao
    Enea


  • Admin

    overclokk io penso che ognuno in cuor suo conosce i settori dove è ferrato e dove no.

    Scegliere l'authorship solamente perché si vuole far comparire una faccino con l'obiettivo di aumentare il CTR è un errore strategico grossolano.


  • Moderatore

    Andrea io non ho mai parlato di CTR 🙂 ma di attribuzione dei propri contenuti, infatti ho anche detto che in una serp dove tutti hanno la faccina e facciamo finta tutti abbiano lo stesso snippet (ovvio che non sarà possibile, forse) verrà cliccato il viso più conosciuto e quello che si considera più autorevole (perché già lo si è conosciuto in precedenza), esempio, in molte serp dove si parla di SEO ormai il faccino ce l'hanno tutti o quasi, io tendo a cliccare maggiormente quello che conosco di più e a cui attribuisco maggiore autorevolezza per un detterminato argomento, in una serp mista invece leggo un po' di più gli snippet e guardo meno le facce.

    Se il CTR dovesse aumentare grazie al faccino in serp per me è una conseguenza non la priorità poiché se poi il contenuto non soddisfa l'utente quella bella % di CTR non mi è servita a nulla 🙂

    Quindi io ritengo giusto visto che si ha la possibilità di utilizzare l'author sui propri siti anche fosse il blog delle proprie vacanze 🙂 (sconsiglio però di inserirlo in siti dove si fanno esperimenti troppo spinti stile cappello nero :2:

    Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista 🙂

    Ciao
    Enea


  • Admin

    Grazie del chiarimento Enea 😉

    Ora mi è più chiaro il tuo ragionamento.