• User

    Errore modalità pagamento con Opencart

    Buongiorno, mi rivolgo a quanti di voi hanno avuto modo di cimentarsi con il CMS Opencart, qualche tempo fa ho acquistato un template su un noto sito dal quale si acquistano template di goni tipo di CMS, l'ho installato sul mio sito Racing Bikes Italia, quando sono riuscito a caricare un certo quantitativo di prodotti ho deciso di fare un test simulando l'acquisto di un componente a basso prezzo (0,50 centesimi di Euro), nella fase di registrazione del nuovo cliente tutto ok fino a quando non sono arrivato alla scelta della modalità di pagamento. Dal pannello di controllo ho attivato 2 modalità, pagamento con Paypal e con Bonifico Bancario, sfortunatamente non appena seleziono una delle due modalità e metto la spunta sul checkbox con il quale si chiede di accettare i termini di recesso, cliccando sul pulsante per andare avanti e compiere l'ultimo decisivo passo inerente la conferma dell'ordine, appare una popup con la scritta undefined.
    Se possono tornare utili, posso fornire altre informazioni, il template si chiama Aventura, ho provato a chiedere aiuto direttamente allo sviluppatore del template ma non ho ricevuto risposta (sono passati 2 giorni), se tra voi c'è qualcuno che può fornirmi indicazioni utili gliene sarei grato.
    Grazie in anticipo per la disponibilità.


  • User Attivo

    Ciao

    hai controllato se hai errori nel log ?

    Hai qualche extension particolare installata?

    Hai provato a selezionare un attimo il template di default e vedere se il problema si presenta ugualmente?


  • User

    Ciao, no, non ho controllato il log, putroppo non so come si faccia ad attivarlo, se puoi darmi un aiuto te ne sarei grato, estensioni particolari non ne ho installate, sono quelle di default, con il template originale non ho fatto prove a questo punto proverò ad installarlo su un altro spazio, perchè temo che il template in questione abbia sovrascritto dei files originali del template
    Non so se c'entra qualcosa ma ho sovrascritto i file language con quelli in italiano rilasciati dalla community italiana di Opencart, in quanto il mercato di riferimento è soltanto quello nazionale e non mi interessava accedere ad altri mercati.
    Grazie mille per l'aiuto.


  • User

    Ho trovato l'errore preciso (vi erano data e ora a fianco, sono sicuro che è questo)

    2013-05-02 8:01:01 - PHP Notice: Undefined index: shipping_address_id in /web/htdocs/racingbikesitalia.it/home/commerce/catalog/controller/checkout/shipping.php on line 11


  • User Attivo

    Hai controllato se i prodotti hanno il flag spedizione attivato ?


  • User

    Ciao, si, il prodotto ha la spedizione abilitata, probabile che sia un bug del template, il problema è che non riesco a farmi rispondere dallo sviluppatore...


  • User Attivo

    controlla se installando i files del tuo template questi hanno sostituito o aggiunto files nella cartella : catalog > controller > checkout


  • User

    Ciao, grazie, controllo subito e vi farò sapere, grazie ancora della disponibilità.