- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Cloudflare & modPageSpeed
-
Cloudflare & modPageSpeed
Ciao a tutti,
ho un sito con un cms creato ad hoc diviso in due domini, il primo in cui richiamo tutti pagine php, il secondo (static.domain.com) in cui ho tutti i contenuti statici in un dominio cookieless. Ho attivato modpagespeed settandolo che operi in entrambi i domini e fin'ora tutto ok.
Adesso son passato a cloudflare e vorrei capire queli sono nel mio caso le best-practice- Visto che ho i due domini divisi, la scelta migliore è quella di far girare sotto cloudflare solo quello con i contenuti statici?
- Come setto il modPageSpeed ? Lo disabilito per i contenuti statici e lascio fare tutto a cloudflare?
-
Ciao erise,
dipende come stai usando cloudflare. Ci sono vari livelli di impostazioni e dunque destinazioni d'uso.
-
Ciao Andrea (ero seduto di fronte a te a pranzo dell ecommerce strategies), quello che volevo dire è, visto che cloudflare di fatto ha alcune feature che ha anche modpagespeed, meglio farle fare a l'uno o all altro? A rigor di logica mi verrebbe da dire, lasciamolo fare a cloudflare così leviamo carico al ns server...volevo sentire qualche parere di chi ha già fatto questi esperimenti per indirizzarmi nella strada giusta
Ciao e grazie
Marco
-
Per ora l'ho configurato solo per il dominio dei contenuti statici e senza alcuna feature, solo come cdn.
-
In linea di principio puoi farlo fare a cloudflare se giri tutto lì.
Ovviamente lì ti prendi quello che offrono mentre se tu lo fai da solo hai più granularità e puoi giocare con le varie opzioni.
Una cosa è "as is" l'altra ti permette di giocare.
PS: sì sì so già chi sei
-
Grazie grazie...ho un progetto in cantiere da sottoporre come cavia allo speedoo...tutto studiato ad-hoc per le performance...
-
Bene