• User

    Sito scorretto?

    Ciao a tutti e complimenti per la comunity.
    Ho un paio di domande a cui spero possiate rispondere:

    1. è corretto utilizzare il tag <noframes> come fatto in questo sito:
      laputia o si tratta di un abuso per migiorare ilo posizionamento?
    2. se uno trova degli abusi o scorrettezze come si fà ad avvisare google?

    Ciao a tutti :ciauz:


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    1. è corretto utilizzare il tag <noframes> come fatto in questo sito:
      laputia o si tratta di un abuso per migiorare ilo posizionamento?
      in questo utilizzare il NOFRAME modo è inutile
    2. se uno trova degli abusi o scorrettezze come si fà ad avvisare google?

    Per segnalare 'eventuali' abusi trovi il link nel servizio sitemap di Google

    ciao 🙂


  • User Attivo

    ciao rinzi,

    puoi spiegare in poche parole perchè è inutile? sto facendo un piccolo test con noframe a e me pare che qualche risultato lo dia.

    perchè dici che così non funziona?

    e poi, va contro le linee guida?

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ciao rinzi,

    puoi spiegare in poche parole perchè è inutile? sto facendo un piccolo test con noframe a e me pare che qualche risultato lo dia.

    perchè dici che così non funziona?

    e poi, va contro le linee guida?

    achille
    linee guida google:

    Norme di qualità - Principi basilari

    Progettate le vostre pagine per gli utenti, non per i motori di ricerca. Non ingannate i vostri utenti presentando un contenuto diverso da quello illustrato nei motori di ricerca, pratica comunemente nota come "cloaking".

    Evitate i trucchi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Una buona regola empirica consiste nel verificare con quanta facilità si può spiegare il proprio comportamento a un sito Web concorrente. Un altro test utile consiste nel chiedersi se quanto state facendo sarà d'aiuto ai vostri utenti e che cosa fareste se i motori di ricerca non esistessero.

    sicuramente il noframe ,in questo caso, non è utile al design o all'accessibilità del sito 🙂
    google è chiaro: tutto quello che non serve all'utente, ed è visibile solo al motore, è contro i propri principi!!!
    che poi, chi non segua questi principi, non è sempre punibile è un'altro discorso :yuppi:
    tra l'altro ho fatto una test su una key non competitiva ,ma in un caso disperato, ed ho visto che il tag<noframes> mi ha aiutato ,di parecchio anche nel scalare la serp
    :ciauz:


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ciao rinzi,

    puoi spiegare in poche parole perchè è inutile? sto facendo un piccolo test con noframe a e me pare che qualche risultato lo dia.

    perchè dici che così non funziona?

    e poi, va contro le linee guida?

    achille

    Ciao, dico la mia. E' inutile perche' in quel caso <noframes> è stato messo in un'area della pagina figlia di nessuno: non è dentro il <body> e neppure, per assurdo, dentro l'<head>... è in mezzo.
    In pratica equivale ad un commento con kw stuffing.
    Roba adatta ad altavista nel 1997.
    Il <noframes> puo' essere usato, ma deve avere gli stessi contenuti del frameset. In questo caso il frameset addirittura non c'è proprio.
    La pagina è decisamente fuori policy, con l'aggravante di farlo inutilmente.
    Il bene che ti puo' portare un <noframe> usato impropriamente equivale a un <div> nascosto. Certo che ti puo' aiutare, ma dipende dalla query... e cmq finchè non ti beccano.

    Ciao