• User Newbie

    Non compaiono le icone con freccia in box testuali

    Buondì. Ho un problema. In tutti i siti dove ci sono i box solo testo di adsense vengono visualizzate delle icone stile bottone con una freccia per ogni singolo sponsor... cosa secondo me che incrementa di molto il ctr

    sul mio sito invece non si vedono, ci sono semplicemente i text link classici senza questa icona.

    Sbaglio qualcosa io? Devo abilitare qualcosa?


  • Super User

    Nessuna delle due.
    Il meccanismo per cui compaiono quelle enormi frecce non dipendono da te.


  • User Attivo

    @malfer said:

    Buondì. Ho un problema. In tutti i siti dove ci sono i box solo testo di adsense vengono visualizzate delle icone stile bottone con una freccia per ogni singolo sponsor... cosa secondo me che incrementa di molto il ctr

    sul mio sito invece non si vedono, ci sono semplicemente i text link classici senza questa icona.

    Sbaglio qualcosa io? Devo abilitare qualcosa?

    Ciao malfer

    alcuni publisher sostengono che la mancanza delle frecce nei banner testuali sia una sorta di penalizzazione che Adsense ha applicato ad alcuni siti; altri sostengono che non sia così.

    [...]

    Hai notato un forte calo nei guadagni? Com'è il tuo ecpm rispetto a prima?

    Dove sono posizionati i banner nelle pagine del tuo sito?

    Puoi darci il link del tuo sito?

    Ciao


  • Super User

    Io sostengo ( e a ...ragion veduta 😉 ) che la questione della mancanza delle freccette che comporti una "penalizzazione" per il sito sia una bufala.
    Proprio in questi giorni è comparsa anche un altro tipo di freccetta tra l'altro ...e si da il caso ( e basterebbe questo per averne conferma ) che su uno dei miei siti dove le freccette non compaiono ...il cpc risulta migliore.

    Quello che invece che ho notato da sempre è che una specie di "penalizzazione" compare sempre quando si tende ad escludere qualche inserzionista .
    Ho fatto più volte l'esperimento e dopo un paio di giorni che avevo bloccato un paio di inserzionisti il cpc era sceso e di parecchio.
    Ripristinato il tutto...dopo un paio di giorni il cpc sale.
    L'ho fatto più volte nel tempo e con vari inserzionisti e...l'effetto sembra essere stato sempre quello.
    Ovviamente prendete tutto con le opportune pinzette.