- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Avvio esperimento completo di realizzazione e posizionamento portalino
-
Per i plugin dovremmo essere tutti allineati. I pulsanti social li inserirei direttamente da codice, meglio avere un plugin in meno se possibile...
Domani dovrebbero consegnarmi il bozzetto del logo.
SpT
-
Bene, WP installato.
Per i vari account io propongo che ognuno si registri col nome che vuole e poi si eleva ad admin del sito onde evitare accavallamento usanto lo stesso account.
Per i copy, mi serve sapere che titolo e desscrizione home page volete mettere
Edit: Per il tema aggiungerò un Child theme, così sarà più facile tenere a mente le modifiche al codice se si dovesse cambiare template.
Per ogni modifica importante usamo la sintassi:
<!-- Nome utente - Motivo modifica --> <!-- Fine modifica - Nome utente -->
Ciao
Enea
-
@overclokk said:
Per i copy, mi serve sapere che titolo e desscrizione home page volete mettere
Dico la mia: Italy4dummies, viaggi e vacanze in Italia a portata di click!
Vediamo cosa dicono gli esperti Copy/Seo e lasciamo l'ultima parola a Giorgio su questo punto.
SpT
-
Io metterei il pipe | al posto della virgola, come seconda parte Consigli per viaggi e vacanze in Italia (keyword: consigli viaggi vacanze italia)
ma non sono un copy quindi lascio a voi il giudizio...
Edit: @overclokk abilita la registrazione degli utenti su wp
-
Ok, Yoast è quasi configurato, mi mancano:
Titolo sito
Descrizione
Utente G+ (per il rel author)
Pagina G+ (per il rel publisher)
utente twitter
Mail gmail da inserire nell'adminPer gli altri, reistratevi al sito, poi mandate un mp e me o spidertruman che diamo permessi admin.
GWT e Analytics fatto.
Ciao
Enea
-
Ci provo anche io
Title: Italy4dummies | Informazioni pratiche viaggi e vacanze in Italia
-
Pensavo che forse sarebbe meglio mettere un paletto per l'elevazione ad admin sul sito, tipo bisogna essere iscritti al forum (e fin qui è ok perchè solo dopo pm si eleva ad admin) e avere minimo tot messaggi, che ne dite?
Ciao
Enea
-
Credo di essere spacciato allora...
Edit: Forse sarebbe il caso di creare la struttura "Direzionale" per ogni settore ed assegnare l'admin ad ogni capoarea.
P.s. Ho configurato la base delle policy di security se siete d'accordo cambio l'urlo di login e lo username admin.
-
@overclokk said:
Pensavo che forse sarebbe meglio mettere un paletto per l'elevazione ad admin sul sito, tipo bisogna essere iscritti al forum (e fin qui è ok perchè solo dopo pm si eleva ad admin) e avere minimo tot messaggi, che ne dite?
Ciao
EneaPer me non ci sono problemi... decide comunque Giorgio.
-
@Pondero said:
Credo di essere spacciato allora...
Edit: Forse sarebbe il caso di creare la struttura "Direzionale" per ogni settore ed assegnare l'admin ad ogni capoarea.
P.s. Ho configurato la base delle policy di security se siete d'accordo cambio l'urlo di login e lo username admin.
Concordo... anche per dare visibilità nelle altre aree di interesse del progetto. (Grafica, copy, ecc.)
-
@Pondero
Better WP Security è possibile sostituirlo con codice? (.htaccess, php).Ciao
Enea
-
Molte funzioni sì, però ad esempio il check della modifica dei file "vitali" ed il backup automatico secondo me risulta di più semplice gestione direttamente dalla sua dashboard.
Anche l'integrazione con HackRepair.com non ho idea di come sia fatta, ed è abbastanza utile in quanto blocchi l'accesso al sito da ip noti come spammer/hacker
-
Ok, quindi considerando il beneficio e il tempo che si impiegherebbe per implementare tutte quelle feauture direi che il plugin sia ottimo
Se va bene a tutti siamo a posto
Ciao
Enea
-
Ora è tempo di grafica e contenuti...
@spidertruman che struttura pensavi per il sito? Divisione in regioni, per tipologia (mare lago campagna collina montagna)?
-
Ciao a tutti,
ho fatto realizzare 3 bozzetti per il logo. Non mi entusiasmamo molto, ma per ora possono andar bene!
li ho messi sul server a questi indirizzi:
www . italy4dummies.it/temp/logo1.jpg
www . italy4dummies.it/temp/logo2-3.jpgLogo 1:
Logo 2 e 3 :Successivamente, se il progetto prende la giusta piega, possiamo aprire un concorso sul forum per chiedere ai creativi di proporre il logo ideale e far scegliere al forum il più bello da adottare come logo ufficiale (Sempre se GT è d'accordo).
SpT
-
@Pondero said:
Ora è tempo di grafica e contenuti...
@spidertruman che struttura pensavi per il sito? Divisione in regioni, per tipologia (mare lago campagna collina montagna)?Per la categorizzazione avrei pensato una cosa tipo:
1) ITALIA DA SCOPRIRE: (categoria principale): LOMBARDIA,PIEMONTE, ECC.. (sottocategorie Regioni)
all'interno di ogni regione:
- COSA VEDERE (ES:LOMBARDIA)
- COSA FARE (ES:LOMBARDIA)
- **COSA ASSAGGIARE **(ES:LOMBARDIA)
In cosa vedere/fare/ass. le regioni/città le metterei come tag (il limite di wp è la limitata tassonomia)
**2) ITINERARI
**- MARE
- MONTAGNA
- LAGHI
- PAESAGGI
3) RUBRICHE
- ARTE E CULTURA
- ENOGASTRONOMIA
- EVENTI
- LUOGHI
- LUOGHI DI FEDE
- MUSEI
- ECC..ECC..
**4) DIARI DI VIAGGIO (COMMUNITY)
**Se siete d'accordo su questa linea dettaglio tutte le voci in maniera + organica.
-
Mi sono registrato al sito,
secondo voi è il caso di preventivare la gestione di strutture ricettive o è ancora prematuro?
-
Vediamo come evolve la cosa. Farlo ora non ha senso...
-
Fra i tre loghi il mio voto va al terzo
@Tutti
Mancano ancora:
Gmail (da mettere per l'utente admin e per i backup vari, ecc).
Account social (quali sono i migliori per il progetto?).Mi servono per finire le impostazioni di yoast, almeno twitter e facebook.
Ciao
Enea
-
Fra i tre loghi il mio voto va al terzo
grz per il votoAccount social (quali sono i migliori per il progetto?).
In ordine, sicuramente i seguenti:
- g+
- youtube
- foursquare
SpT