• User

    Violazione del regolamento: cosa posso fare?

    Ciao ragazzi, sul mio Forum di moto ho Adsense da anni: ieri mi è arrivata una mail che mi comunicava che secondo google ho violato le regole del programma per queste motivazioni:


    Gli annunci Google non possono essere inseriti in pagine per adulti o destinate a un pubblico adulto. Questo include, a titolo esemplificativo, pagine con immagini o video contenenti:

    • Nudità coperta strategicamente
    • Indumenti trasparenti o sexy
    • Pose volgari o provocanti
    • Primi piani di seno, glutei o genitali


    Sul mio Forum si parla di moto e solo qualche discussione contiene foto di ragazze ma al massimo sono in costume e mai volgari: ho provveduto a cancellare quante più discussioni di questo tipo dal foruma ma è arrivata oggi un' altra mail con una segnalazione simile (ma piuttosto diversa) quindi credo che a breve verrò escluso dal circuito con mio grande rammarico.

    Visto che non mi è possibile individuare con certezza cosa da fastidio a google non c'è un sistema per capirlo con più certezza?
    Non c'è una mail da contattare per parlare con qualcuno?

    Grazie.


  • Super User

    Se nell'ultima settimana in media hai fatto più di 25 $, vedi che hai a disposizione un modulo per inviare un email al supporto.

    Non lasci l'url del tuo sito quindi è un po difficile capire senza visionare il tuo sito quali possono essere le eventuali violazioni.

    Fai in questo modo : togli gli ads per qualche settimana e fai una verifica a fondo di tutto, compreso gli avatar degli utenti ( spesso per i forum il problema è proprio li ).
    Poi rimetti gli ads ...questo dovrebbe garantirti, almeno per ora, di bruciare l'account.


  • User

    Provato, vediamo se rispondono...

    Se fossero più chiari e mi fornissero i link da eliminare lo farei subito, così è un pò coma sparare bendati...


  • Super User

    Errata corrige : volevo dire di " NON bruciare l'account"...ma penso si era capito . 😄