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quali actions e info interessano alle aziende?
Ciao a tutti.
Quale può essere secondo voi una lista di "actions" e info su utenti di un sito/portale, economicamente più interessanti per un'azienda?
Esempio mio:- compilazione questionari/form
- mail e opt in per DEM
- opinioni prodotti/servizi
-etc etc..
Marco
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@marcogenova said:
Ciao a tutti.
Quale puo' essere secondo voi una lista di "actions" e info su utenti di un sito/portale, economicamente piu interessanti per un'azienda?
Esempio mio:- compilazione questionari/form
- mail e opt in per DEM
- opinioni prodotti/servizi
-etc etc..
Marco
Ciao Marco,
Sicuramente le ultime due sono gli aspetti più importanti. Le dem perchè se targettizzate portano potenziali clienti (ma questo dipende molto anche dal tipo di comunicazione utilizzata dall'azienda stessa);
Le opinoni sono molto utili per le ricerche di mercato e lo sviluppo/miglioramento dei prodotti e anche questo porta in un certo senso verso la strada dell'aumento delle vendite, perchè con questi dati (le opinioni) le aziende cercano di avvicinarsi il più possibile al tipo di prodotto ricercato dai consumatori.Spero di esserti stato utile .
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Grazie mille marsala..
Secondo te quali possono essere altre da inserire in lista?Marco
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Qual'è il tuo obiettivo principale?
L'aumento del Brand oppure l'incremento delle vendite?
E' bene distinguere le cose in quanto, nel primo caso è necessario sfruttare le tecniche da te indicate oltre ovviamente a pubblicizzare il sito nei Social Media e produrre contenuti attinenti al settore di attività; nel secondo caso invece è bene sfruttare altri canali, come Google Adwords per dirigere il traffico verso la vendita di prodotti e ottimizzare le conversioni ed i rendimenti sulle vendite degli stessi.Marco
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Grazie Marco,
in realta' volevo includere entrambe. Una lista generale di "action" e info per le quali un'advertiser pagherebbe, sia per brand awareness, sia per aumento vendite..
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Potresti essere più preciso? Il tuo sito che obiettivo ha? E' un portale informativo o altro?
Marco
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Sostanzialmente e' un aggregatore di proposte commerciali (promozioni,sconti..) obv con alcuni dettagli che differenziano il modello di business dagli altri.
Non siamo pero' ancora online, siamo a meta' dello sviluppo.Marco
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Puoi utilizzare, come ti ho indicato nel post precedente
E' bene distinguere le cose in quanto, nel primo caso è necessario sfruttare le tecniche da te indicate oltre ovviamente a pubblicizzare il sito nei Social Media e produrre contenuti attinenti al settore di attività; nel secondo caso invece è bene sfruttare altri canali, come Google Adwords per dirigere il traffico verso la vendita di prodotti e ottimizzare le conversioni ed i rendimenti sulle vendite degli stessi.
tutte le tecniche più comuni di web marketing, come Newsletter, e-mail marketing, affiliazioni e campagne pubblicitarie a pagamento sui social media.
Questa è la base, poi ovviamente tutto dipende da come si evolvono le cose.Marco