• User

    Consiglio sul dominio

    Buongiorno a tutti e buon inizio settimana, cari amici SEO! :ciauz:
    Ho bisogno di un consiglio.
    Devo cominciare un sito da zero e ho già molte idee in proposito sull'ottimizzazione, ma ovviamente comincia tutto dall'URL del dominio e qua ho dei dubbi.

    1. Ho solo una parola chiave formata dal servizio offerto e dalla città in cui il servizio è offerto (quindi giocherò tanto sulla local-seo). Non ho sinonimi né parole chiave correlate. Ho una parola chiave (sarebbe meglio dire "frase chiave", perché è in realtà sono due parole, ma avete capito 😛 )
    2. La mia parola chiave (cittàservizio) è libera con dominio .net e .eu

    Ora il mio dubbio è sulla keyword cannibalization. Nel senso che, essendo un'unica parola chiave, so già che title, i tag e le immagini saranno ottimizzate per questa parola chiave e non vorrei fare il troppo che stroppia.
    D'altra parte, che se ne dica, il dominio aiuta.

    Avete consigli? Voi cosa fareste?
    Se siete contro il dominio cittàservizio, utilizzereste comunque un dominio che abbia metà della parola chiave (es nomepropriocittà / servizionomeproprio ) oppure evitereste proprio parole chiave in questo caso?

    Lo so, lo so, le mie domande sono sempre bellissime :giggle:
    Grazie mille in anticipo 🙂


  • ModSenior

    Io registrerei il dominio cittàservizio o serviziocittà per evitare che venga registrato da un concorrente.
    Poi registrerei un altro dominio, questa volta completamente brand, e lavorerei su quest'ultimo

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille Francesco 🙂


  • User Attivo

    D'accordissimo con vnotarfrancesco, togli possibilità ai concorrenti e crea un tuo brand sul quale lavorare. Avrai sicuramente più chance di creare un forte appeal, guardando al futuro, e poi ti eviti possibili questioni legati alla sovraottimizzazione 😉


  • User

    Grazie mille, Paki!
    E grazie per i consigli: forumgt sempre affidabile come al solito! 🙂


  • User Attivo

    @AcrossNowhere said:

    Grazie mille, Paki!
    E grazie per i consigli: forumgt sempre affidabile come al solito! 🙂

    Figurati! 🙂