• User

    Una domanda sulle parole chiave...

    Ciao a tutti,
    ho bisogno se qualcuno mi aiuta a togliermi un dubbio che mi perseguita da un po'..:x
    Nel miosito.it ho assegnato a varie pagine una keyword specifica... es. miosito.it/arabica2013.html key(caffe,caffe amaro) e così via...
    Nella home page (index.html) che keyword devo assegnare se le ho già utilizzate in tutte le altre pagine??


  • ModSenior

    Ciao Ale, cosa intendi per assegnare le keywords?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao Ale, cosa intendi per assegnare le keywords?

    Valerio Notarfrancesco

    Questa tua domanda mi spaventa!!:frust:
    Volevo dire che nella pagina web dove si parla di multiprese elettriche ho scelto delle keyword adatte. In questo caso(multipresa elettrica)


  • ModSenior

    La mia domanda è nata dal dubbio della tua scelta del verbo "assegnare".
    Le parole chiave non si assegnano bensì si costruiscono intorno a loro dei contenuti inerenti.
    L'home page di un sito può pubblicare contenuti diversi in base alla tipologia di sito, ad esempio un blog avrà un riepilogo degli ultimi articoli (key multiple), un ecommerce i prodotti più venduti, un sito vetrina la presentazione dell'azienda e così via.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao ale75VI, se per assegnare una keywords alla homepage intendi su quale keyword puntare, dipende dal tuo business e, poi, dal volume di ricerche che mediamente ci sono per le keywords correlate ad esso.

    Se ad esempio tu vendessi varie tipologie di caffè, avresti sicuramente le pagine "caffè amaro", "caffè brasiliano", "caffè in cialde" (sono esempi). La keyword sulla quale puntare in homepage potrebbe essere "vendita caffè online" o "Vendita caffè". O ancora una delle keywords che hai scelto per un'altra pagina, ma per la quale c'è una vasta concorrenza -> quindi meglio puntarci con la homepage.

    Non so se rendo l'idea, ma guarda il tuo sito web con gli occhi di un utente che deve effettuare una query su Google, trovare lo snippet relativo al tuo sito web e trovarci quello che gli "avevi promesso" in serp. Nel nostro caso... tante tipologie di caffè in vendita online 🙂


  • User

    ok...Nella home page di un sito aziendale ho creato 3 icone che rappresentano le tre maxi famiglie . Materiale elettrico - Feltri - Ganci .Cliccando sull'icona Mat. elettrico si apre una nuova pagina dove ho disposto in griglia delle immagini che rappresentano le famiglie che a sua volta ognuna punta alla pagina "finale" con gli articoli della famiglia selezionata.
    Questo si ripete sia per Feltri che Ganci

    Per ogni pagina "finale" ho costruito la keyword in base al contenuto.
    La pagina Avvolgicavi Eletrrici ho inserito avvolgicavi elettrici,avvolgicavi elettrici plastica,ecc., quella per le lampade led ho inserito come key lampade led casa,led basso consumo, ecc.

    quello che mi chiedo è:
    -nella pagina index.html(home) cosa mi consigliate di inserire?!
    -se inserisco delle key già presenti nelle altre pagine del sito non è un errore?!
    -nelle pagine con la griglia contenenti le famiglie cosa mi consigliate di fare??

    Spero di essermi spiegato decentemente 😊


  • User Attivo

    Ciao ale75VI, puoi postare mica l'indirizzo del sito? Cosi è più facile darti consigli, cosi non ho capito granchè 😄


  • ModSenior

    Nemmeno io continuo a capire cosa significa "inserire le keywords" o "costruire le keywords".
    Le parole non si inserisco né si costruiscono, ma si creano contenuti inerenti le stesse.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Buon giorno a tutti!
    Scusate il ritardo ma ho avuto problemi "tecnici"...
    Posso mandarvi il link in pvt?!


  • ModSenior

    Ciao Ale, scrivi pure l'indirizzo qua senza http e senza www.
    Tutti i dati devono essere pubblici altrimenti gli altri non possono capire e intervenire.

    Valerio Notarfrancesco