• User Attivo

    Vendita di prodotti per la casa

    Premessa non sono proprio un novizio ma ho e abbiamo sempre fatto siti e consulenza su indicazione già dei cliente quindi siti di ecommerce cms ecc.
    Sono un discreto gestore di adwords e seo, tutta questa è una breve premessa ma credo come forza nella comunità.
    Allora vi spiego la mia domanda stiamo valutando con un mio caro amico la possibilità di intraprendere insieme una vendita online lui ha un negozio di prodotti e articoli per la casa, non di tipo generico bicchieri, piatti accessori... particolari di marca non certo proprio di nicchia ma nemmeno quelle cose dozzinali, lui mette i prodotti io la mia esperienza e vogliamo iniziare.
    Io mo occuperei di tutta la vendita e gestione on line, organizzazione e scelta della tipologia di servizio come vendere e qui viene la domanda come iniziare?
    Da anni seguo con la mia azienda siti e-commerce di e per clienti ma per me ho un grande dubbio come iniziare con il minor sforzo pubblicità a parte?
    Vorremmo iniziare con pochissimi prodotti potremmo iniziare semplicemente con ebay? Senza magari nemmeno prendere un vero negozio di ebay magri iniziare come semplice venditore? Premetto che non ho mai venduto su ebay direttamente ma eventualmente studio.... che ne dite.
    Altri canali come iniziare guide.
    Ripeto prima di mettere in moto un sistema e perdere molto tempo in organizzazione ecc. vorremmo vedere come risponde il mercato e che richiesta c'è, quindi ebay come vi sembra, sicuramente i costi di gestione saranno più alti rispetto ad un sito se gestito da noi ma per iniziare??
    Vabbè non voglio ripetermi attendo consigli e guide.


  • User Attivo

    Nussun piccolo aiuto idea spunto?


  • User Attivo

    Nessun piccolo aiuto idea spunto come partire o su cosa ragionare? Come già detto credo molto nel forum e non ho intenzione di partire senza un minimo di confronto.


  • Moderatore

    Qual'è la domanda? Iniziare con e-bay o con un sito di e-commerce proprio? Ci sono molte discussioni in proposito, di base su e-bay c'è il vantaggio che si parte da un minimo di visite senza grandi sforzi.. ma se ha un minimo di esperienza di web marketing magari non le interessa.
    Da come è posta la domanda (non c'è una vera domanda..) sembra ci sia molta incertezza.. i costi ci sono sia con e-bay che con un sito proprio.. quello che io consiglio sempre è di non partire dai costi per fare un piano di business ma da una Vision forte (nella quale in cui si crede tantissimo).


  • User Attivo

    Allora per il mio amico serve per provare ad ampliare la propria attività ma senza pretese(tanto questa cosa la vedrei io), a me oltre che per una eventuale questione economica mi servirebbe per studio infatti vorrei seguire questa attività col tempo a tutto tondo, intendo provare tutte le tipologie di canali commerciali senza escluderne assolutamente nessuno ovviamente poi col tempo farne scrematura ed ottimizzazione.

    Nell'azienda dove lavoro seguo campagne adwords per lo più ma poi i clienti si fermano al minimo indispensabile non sono, come dire desiderosi di arrivare al top di visite e vendite, io vorrei provare a fare proprio questo e cioè usare sia e-bay amazon google shopping e chi più ne ha più ne metta.

    Il business c'è sicuramente certo non nè posso sapere la portata quindi vorremmo provare con pochissimi prodotti qualche set di bicchieri ed al massimo altri 2 prodotti, creare un ecommerce su questo credo sia un pò esagerato quindi correi qualche consiglio, più che altro un confronto.

    La mia idea è molto più ampia vorrei utilizzare poi questa esperienza per creare un business mio vero e proprio di altri articoli ma purtroppo devo dare ancora molta esperienza, questo perchè in una piccola azienda dove i clienti dipongono ed investono pochissimo ma soprattutto non proporzionalmente al proprio ristorno, mi devo muovere sempre con le solite cose e non riesco ad ampliare le mie conoscenze. Quindi tutto questo per me sarà soprattutto uno studio.

    Attendo qualche piccola Grande idea.


  • User Attivo

    Da Nessuno qualche consiglio?


  • Moderatore

    Il fatto è che più che un consiglio la sua sembra una dichiarazione d'intenti.. quello che espone ha un suo senso.. certamente ebay può essere utile (ci sono tante discussioni nel forum sull'argomento). Se ha qualche domanda in particolare le consiglio di formularla in modo specifico: vederà che ci sarà chi le risponde, mentre è più difficile avere risposte di tipo "colloquiale" su argomenti vaghi.