• User Attivo

    Vendita di prodotti per la casa

    Premessa non sono proprio un novizio ma ho e abbiamo sempre fatto siti e consulenza su indicazione già dei cliente quindi siti di ecommerce cms ecc.
    Sono un discreto gestore di adwords e seo, tutta questa è una breve premessa ma credo come forza nella comunità.
    Allora vi spiego la mia domanda stiamo valutando con un mio caro amico la possibilità di intraprendere insieme una vendita online lui ha un negozio di prodotti e articoli per la casa, non di tipo generico bicchieri, piatti accessori... particolari di marca non certo proprio di nicchia ma nemmeno quelle cose dozzinali, lui mette i prodotti io la mia esperienza e vogliamo iniziare.
    Io mo occuperei di tutta la vendita e gestione on line, organizzazione e scelta della tipologia di servizio come vendere e qui viene la domanda come iniziare?
    Da anni seguo con la mia azienda siti e-commerce di e per clienti ma per me ho un grande dubbio come iniziare con il minor sforzo pubblicità a parte?
    Vorremmo iniziare con pochissimi prodotti potremmo iniziare semplicemente con ebay? Senza magari nemmeno prendere un vero negozio di ebay magri iniziare come semplice venditore? Premetto che non ho mai venduto su ebay direttamente ma eventualmente studio.... che ne dite.
    Altri canali come iniziare guide.
    Ripeto prima di mettere in moto un sistema e perdere molto tempo in organizzazione ecc. vorremmo vedere come risponde il mercato e che richiesta c'è, quindi ebay come vi sembra, sicuramente i costi di gestione saranno più alti rispetto ad un sito se gestito da noi ma per iniziare??
    Vabbè non voglio ripetermi attendo consigli e guide.


  • User Attivo

    Nussun piccolo aiuto idea spunto?


  • User Attivo

    Nessun piccolo aiuto idea spunto come partire o su cosa ragionare? Come già detto credo molto nel forum e non ho intenzione di partire senza un minimo di confronto.


  • Moderatore