- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Aumentare visite agli articoli ecommerce
-
Aumentare visite agli articoli ecommerce
Buongiorno a tutti.
Una domanda semplice, vorrei aumentare le visite ai prodotti del mio ecommerce, mi spiego meglio:
Il sito ha circa 1000 accessi al giorno, è ben posizionato con alcune keyword, ma le persone che entrano sfogliano il catalogo e poche invece aprono i singoli prodotti creando questo divario Home page letta circa 2000/3000 volte al giorno e media di articoli solo 15-30.
Come posso fare in modo che gli articoli singoli del catalogo vengano maggiormente visitati?
Ho inserito anche i rich snippet e molti vengono commentati, ma noto che davvero pochi vengono visitati, vorrei aumentare questo fattore per favorire le vendite!
Ho già inserito i prodotti correlati nel singolo articolo ed altre cose
se qualcuno vuole visitare il sito per darmi consigli è
www outletscarpeonline punto it
Aspetto i vostri preziosi consigli
-
PS aggiungo una domanda:
Secondo voi conviene in termini SEO e per ottenere più visite inserire nel catalogo, in una apposita posizione del sito chiamata "Articoli Fuori Catalogo" dei prodotti che sono esauriti?
Mi spiego meglio, inserire tanti articoli non acquistabile ma per captare solo visite? E' Conveniente come tecnica o perderei solo tempo?
-
Ciao santimone.vito,
credo sia una cosa abbastanza normale quella dei navigatori che non entrano nelle pagine dei prodotti.Le persone credono che avere molte opzioni (prodotti) sia un bene perché hanno più vasta scelta.
In realtà avere tante opzioni fra cui scegliere, fa si che le persone alla fine non scelgano, quindi non acquistano.
Questo per dire che gli ecommerce, che generalmente hanno molti prodotti, hanno questo inconveniente e di conseguenza anche le visite ai singoli prodotti ne risentono.Non ho capito se 15-30 sono le visite a tutti i prodotti o se sono le visite medie di ogni singolo prodotto... se così fosse sarebbe ottimo!
@santimone.vito said:
Come posso fare in modo che gli articoli singoli del catalogo vengano maggiormente visitati?
- Puoi cercare di mettere in rilievo dei prodotti particolarmente interessanti.
- Fare promozioni.
- Mettere le schede dei prodotti anche su siti esterni.
- Promozione sui social
- Pubblicizzare i prodotti a pagamento (merchant).
Al momento altre cose non me ne vengono in mente.
@santimone.vito said:
Secondo voi conviene in termini SEO e per ottenere più visite inserire nel catalogo, in una apposita posizione del sito chiamata "Articoli Fuori Catalogo" dei prodotti che sono esauriti?
Mi spiego meglio, inserire tanti articoli non acquistabile ma per captare solo visite? E' Conveniente come tecnica o perderei solo tempo?
Secondo me, SI!
Se hai articoli particolarmente interessanti e che hai notato che gli utenti visitano spesso, una volta che sono esauriti puoi mantenere la relativa scheda on-line.
In questo modo, quando visiteranno la pagina li puoi indirizzare a prodotti simili.
In alternativa potresti modificare la pagina per metterci direttamente un articolo simile a quello esaurito.