• User Newbie

    Redirect e Script Su Pagina Web

    Ciao a tutti ragazzi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non so proprio dove postare...navigando nel web ho trovato sito web che ha un redirect ad una pagina clickbank e fin qui niente di strano, incuriosito però ho aperto la sorgente html della pagina e ho trovato delle cose assurde...la pagina in questione è questa: metalgospel[dot]org in modo che potete anche voi visualizzare la sorgente

    1)qualcuno mi sa spiegare come viene richiamato il redirect?
    2)anche perchè non c'è assolutamente concordanza tra l'html e la pagina visualizzata....

    Grazie
    :ciauz:


  • User

    Certo che c'è concordanza tra l'html e la pagina visualizzata.
    Nel codice html si vede un evidente script a mio avviso malevolo ( malevolo perchè il contenuto è offuscato con volontà )

    < script type="text/javascript" src="...metalgospel.org/wp-content/themes/genesis/nmenu.php?l8=-1"></script></head>

    Questo javascript include del contenuto html che alla fine viene renderizzato nella pagina, avendo come risultato la visualizzazione della pubblicità.
    A questo link trovi il codice html generato da questo script: h ttp://jsunpack.jeek.org/dec/getfile?hash=59f4/a5184f2201f87550df0d120c8a325e72c958


  • User Newbie

    grazie per la risposta; il codice html in uscita non è altro che la pagina visualizzata quando si va sul sito....ho trovato un frame nascosto che effettua la visualizzazione della pubblicità:

    <frameset cols="100%"><frame src="ht tp://591445gjvejy8u8ple-66mxs0k.hop.clickbank.net/?tid=TINNITUSmetalgospel">

    </frameset>

    questo frame non si vede se tu lo ricerchi ad esempio attraverso l'opzione di firefox "sorgente pagina" sono riuscito a trovarlo grazie a firebug (componente aggiuntivo di firefox)

    ora la mia domanda è: come ha fatto a nascondere questo frame dal codice html? con il javascript?
    come faccio a capire che cosa si nasconde ad esempio dietro questi script:

    <script type='text/javascript' src='h ttp://metalgospel.org/wp-includes/js/jquery/jquery.js?ver=1.8.3'></script> <script type="text/javascript" src="h ttp://metalgospel.org/wp-content/themes/genesis/nmenu.php?l8=-1"></script>

    grazie in anticipo per le risposte...


  • User

    E' una tecnica di offuscamento del codice
    h ttp://paulirish.com/2007/unobfuscating-packed-javascript/
    A volte si rivela utile per scopi di performance ed ottimizzazione, altre volti per scopi illeciti.
    Se vuoi sapere cosa contiene il codice javascript, vai al sito h ttp://jsunpack.jeek.org/ inserisci nel riquadro il codice javascript e lui te lo "spacchetta" mostrandoti il reale contenuto