• User Attivo

    Problemi a modificare il robots.txt sul mio sito wordpress

    Ciao a tutti!
    Ho modificato il robots.txt del mio sito wordpress tramite FTP, inibidendo l'indicizzazione di due directory.
    Ho sovrascritto il file robots.txt vecchio con quello nuovo e ho digitato nel browser miosito/robots.txt per verificare che la modifica fosse ok. E invece no.
    La pagina del browser mi restituisce il robots.txt precedente, senza le due modifiche effettuate.
    Ho riscaricato il file robots.txt da FTP e la modifica fatta è correttamente presente... ma quando visualizzo nel browser la pagina miosito/robots.txt non compare la modifica. :mmm:

    Temo che queste directory continueranno a essere indicizzate.

    Consigli?

    Grazie mille 🙂


  • User Attivo

    Ho anche scaricato il plugin "WP robots" che mi permette la modifica del robts.txt direttamenteda pannello di controllo di wordpress... senza alcun risultato. Anche operando lì la modifica, il browser visualizza sempre il vecchio robots.txt


  • User Attivo

    So che la domanda è di difficile soluzione, comunque nel forum ufficiale di assistenza wordpress ho trovato una possibile soluzione a questo link wordpress.org/support/topic/robotstxt-8 , ma il punto è che bisogna agire sul file functions.php, e ho paura di fare danni, vorrei una soluzione più semplice.


  • Ciao,

    usi qualche plugin per la cache?
    Svuota la cache del browser. Non servono plugin per modificare un file di solo testo.


  • User Attivo

    @puleddu said:

    Ciao,

    usi qualche plugin per la cache?
    Svuota la cache del browser. Non servono plugin per modificare un file di solo testo.

    Ok, sono ufficialmente una capra :P. Ora vedo le modifiche al file robots.txt
    A mio discolpa ti dico che la mia preoccupazione maggiore non era tanto che non comparissero le modifiche nel file robots.txt,
    quando il fatto che il mio tool SEO DOCTOR indica che le pagine sono indicizzabili.
    Di solito da l'indicazione corretta: infatti Se inserisco un bel rel canonical nel file header.php per indicare che tutte le pagine di queste directory devono avere come pagina canonica la HOME page , "seo doctor" mi indica prontamente che queste pagine non sono indicizzabili.
    Non capisco perchè inserendo il Disallow nel robots.txt continua a considerarle indicizzabili.

    Qualche idea? thanx 🙂


  • Admin

    Puoi farci vedere il contenuto del tuo robots.txt?