• User

    smtp

    Ciao!

    Mi vengono fuori questi errori quando viene inviata la sottoscrizione del form. Funziona tutto correttamente ma non manda l'email

    Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\AppServ\www\mailite.php on line 109
    Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\AppServ\www\mailite.php on line 119

    Il problema è che io sto facendo le prove in localhost o che non ho settato giusto l'SMTP?
    Per prova avevo comunque provato a settare l'SMTP con l'SMTP da cui voglio che vengano mandate le email ma comunque non funziona...Devo settare qualcos'altro o non c'entra niente??
    La porta giusta è la 25?

    Grazie!:ciauz:


  • User

    @marco1981 said:

    Ciao!

    Mi vengono fuori questi errori quando viene inviata la sottoscrizione del form. Funziona tutto correttamente ma non manda l'email

    Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\AppServ\www\mailite.php on line 109
    Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\AppServ\www\mailite.php on line 119

    Il problema è che io sto facendo le prove in localhost o che non ho settato giusto l'SMTP?
    Per prova avevo comunque provato a settare l'SMTP con l'SMTP da cui voglio che vengano mandate le email ma comunque non funziona...Devo settare qualcos'altro o non c'entra niente??
    La porta giusta è la 25?

    Grazie!:ciauz:

    Mi rispondo da solo visto che ho risolto e può risultare utile per qualcuno...l'SMTP va impostato su php.ini e poi bisogna riavviare il computer!!!!!!!!!!!!!!!Finchè non riavviate non funziona!!!:fumato: :fumato: :fumato: :fumato:


  • User

    ho lo stesso problema però fino ad oggi sono sempre riuscito ad inviare posta da computer locale...

    mi da errore a questa riga...

    if(!mail($this->to,$this->subject,$this->message,$this->headers)){
    throw new Exception('Invio e-mail fallito.<br />');
    return FALSE;
    }
    else{
    return TRUE;
    }


  • Moderatore

    $this->to,$this->subject,$this->message,$this->headers

    stampa a video queste variabili e vedi se sono scritte tutte


  • User

    mi stampa tutto correttamente, nel senso che mi fa uscire i valori contenuti nelle variabili...

    ho fatto così...

    if (!mail($this->to,$this->subject,$this->message,$this->headers)) {
    			echo $this-> to."<br />\n";
    			echo $this->subject."<br />\n";
    			echo $this->message."<br />\n";
    			echo $this->headers."<br />\n";
    			die;
    

    e mi restituisce questo...

    [email protected]
    Mailing list conferma
    Ciao ciccio
    From: [email protected]

    cosa potrebbe causare l'errore?
    grazie.


  • User

    up