- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Aprire un sito marketing
-
Aprire un sito marketing
Ciao Giorgio e ciao ragazzi del forum,
da tempo mi sta balenando in testa di aprire un sito nel quale offrire dei servizi
Mi piacerebbe offrire diversi servizi gratuiti ed alcuni anche a pagamento, ma nn ho idea da dove comincire e quali sono le tappe burocratiche da seguire per restare nei termini di legge.Giorgio, tu che hai realizzato questo bellissimo sito, come hai cominciato?
Potreste darmi alcune delucidazioni su come cominciare e su come fare a guadagnare con un sito?
La realizzazione nn è un problema, ma vorrei conoscere in linea di massima quanto dovrei cominciare ad investire e su come fare per pubblicizzare i servizi offerti dal sito.
Il discorso banner pubblicitari, come funziona?
Gli argomenti ed i servizi sono ancora da decidere, anzi se avete in merito qualche consiglio lo accoglirei volentieri.
-
ciao dolphin
la tua domanda è piuttosto ampia..
cominciamo dal punto di vista tecnico: sai già come impostare il tuo sito? un cms? un blog? piattaforma ecommerce? (visto che vuoi vendere servizi) altro?
i contenuti: li scrivi tu? di che cosa?
i **servizi **che vuoi dare (free o a pagamento) li hai ben chiari?ok ora puoi cominciare a pensare al guadagno..
per pubblicizzare i tuoi servizi ci sono tutti gli strumenti del webmarketing e del seo di cui parliamo in questo forum.magari se ci dai altre indicazioni ti possiamo aiutare meglio..
a che tipo di servizi pensavi?ciao
-
Si Nelli, in effetti, poi rileggendo il testo scritto ho detto tutto e non ho detto niente.
Allora per ordine.......vorrei cominciare nell'impostare una chat gratuita, per diverse età, con varie room di discusione. Cercare di aumentare la popolarità del sito (....e dovreste indicarmi i vari modi), in maniera tale che in relazione al numero di visitatori, cominciare a guadagnare qualcosa con i banner pubblicitari ( come faccio a quantificare il prezzo di un banner? quali sono i parametri da tener conto? come si fa?) Potrei inizialmente anche inserire oltre alla chat anche dei forum che trattano particolari argomenti.
Nel sito vorrei inizialmente anche inserire dei servizi tipo download di loghi e suonerie, ovviamente a pagamento. Sapreste darmi qualche dritta su questo tipo di servizio?
Per il momento fermarmi qui......in seguito ampliare il sito, anche con una piattaforma ecommerce che vende articoli rivolti ad un target giovanile....ma questo verrà realizzato successivamente.
Quali sono gli strumenti del webmarketing e che significa seo?
Spero di essere stato più chiaro...............garzie e vi prego aiutatemi