• User

    Postare in un articolo richiesta di scambio Link

    Salve a tutti,
    Ho da poco, qualche minuto fa, scritto una pagina sul mio blog facendo riferimento al fatto che si possono scambiare link con noi, Quello che ho scritto è questo.

    Il link Building è un'attività fondamentale per il SEO, serve per aumentare la popolarità di un sito e in questa maniera scalare la SERP di Google.

    Quello che vi offriamo in questo post è la possibilità di poter scambiare articoli con noi, in pratica voi scrivete un articolo per noi, ovviamente inserendo un link alla vostra pagina con una keyword a vostra scelta, e noi scriveremo un articolo per voi.
    Requisiti

    • Avere un blog, o sito, di Tecnologia o affini
    • Avere la possibilità di Triangolare i link*
    • Essere disposto a scrivere un articolo per il nostro blog
    • L'articolo scritto deve contare di Immagine per la copertina e un minimo di 200 parole

    Quali post non accettiamo

    • Siti con link che reindirizzano a un download
    • Siti non affini alla categoria trattata in questo blog
    • Richieste con un link di ritorno che sia una directory o sito non pertinente alla categoria
    • Link di ritorno dentro una pagina di Warez o di contenuti illegali

    Cosa fare

    In questo momento contiamo con due siti, uno di Giochi, che al momento è ancora in fase di test ma lo potete visitare qui giochi-gratis.tv, e questo, AngoloGeek.com.
    Per tutti gli interessati potete contattarci su [email protected] ponendo come oggetto "Scambio Link"
    Per qualsiasi dubbio potete scrivere un commento.

    Quello che voglio sapere è se corro il rischio di qualche penalizzazione per offrire questo pubblicamente sul mio Blog.

    Dominio:
    angologeek .com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Aggiunta del post sopra citato
    Eventi legati ai link:
    nulla
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    keyword
    Chiavi:
    un po di tutto
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Per quanto riguarda Google, leggi qui se non lo hai già fatto: support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=66356
    Tra l'elenco delle cose da non fare c'è: "Scambio eccessivo di link (Collegati a me e io mi collego a te)" e "Creazione di pagine partner esclusivamente per lo scambio di link".
    In ogni caso, non mi sembra il caso di rischiare per pochi link!


  • User

    cioè il piano non è lo scambio diretto ma triangolato. Io linko "X", "X" linka "Y"
    e sono con post, dunque non creerò una pagina dedicata solo allo scambio link.


  • User

    Restano comunque link "non naturali". Puoi usare il rel="nofollow": questi link non influiranno sul posizionamento ma tu avrai comunque un link da un altro sito verso il tuo.


  • User

    ho capito! grazie Celpunken!