• User

    Sfw dentro un sito flash

    Ciao ragazzi mi sono iscritta perchè ho visto che qui c'è geste veramente esperta...spero che riusciate a risolvermi questo problema che mi affligge da ieri:
    sono una web design e più che altro lavoro in asp e html ma un cliente mi ha chiesto un sito in flash e come non accontentarlo?? 😉 Il cliente in questione è un pittore e come tale nel suo sito ovviamente vuole una gallery delle sue tele, ho creato delle pagine all'interno del sito collegate alle voci del menu, poi ho creato una fotogallery con un programmino di quelli che fanno gli swf ed ora ecco i mio prolblema: non riesco ad inserirlo nel sito, spiego come ho fatto fino ad ora così magari mi dite dove sbaglio.... :bho: ho trascinato nella pagina in questione un componente loader gli ho dato le stesse misure del mio swf/gallery ,autoload/true contentPath nomedel file.swf (senza percorso perchè si trova nella stessa cartella dove ho salavato il fla del sito) scalecontent/false ma poi quando faccio una prewiew la pagina mostra un rettangolo bianco delle dimensione del componente loader e non carica l'swf esterno...ma perchè??? mi ci sto rompendo la testa da 24 ore ho sbagliato qualcosa? ho dimenticato qualcosa?aiutatemi devo consegnare il lavoro entro oggi e non so da che parte girarmi.... :arrabbiato:
    Confdido in qualche mago di flash che riesca a risolvermi il problema :perfavore:
    grazie grazie
    Ciao Chicca


  • Super User

    Ciao Chicca,
    prova a caricarlo così:
    -togli il loader
    -seleziona il primo frame della timeline di Flash, apri il pannello azioni e scrivi:

    _root.loadMovie('file.swf');


  • User

    sai cosa? funziona!!!
    però mi carica l'swf in una pagina nuova mentre io vorrei che me lo caricasse dentro la pagina che ho creato dove c'è il menu....
    cmq grazie davvero! almeno è un'inizio


  • Super User

    E' difficile capire le paths che hai con così pochi indizi.
    Prova a togliere _root e mettere this 🙂


  • User

    macchè niente da fare....non funziona :bho:


  • Super User

    Allora dovresti scrivermi del codice o descrivermi bene le pths in modo che ti possa aiutare 🙂