• User Attivo

    concorrenza e uso scorretto del mio nome di dominio

    Buongiorno,vorrei chiedere un consiglio riguardo ad una situazione in cui mi trovo.

    Userò dei nomi fantasiosi per rimanere sul generico e farmi capire

    possiedo il dominio tavolimensa.it con un sito che vende appunto tavoli per la mensa

    un mio concorrente che vende tavoli per la mensa ha registrato il dominio tavolomensa.it

    ora fin qui nessun problema perchè mi rendo conto che trattandosi di parole generiche non pretendo che non siano usate ...
    tuttavia il concorrente in questione sta utilizzando come parola chiave su una campagna adwords "TAVOLIMENSA" ossia il nome del mio dominio (senza .it),
    se cerco tavolimensa (tutto attaccato) escono suoi annunci pubblicitari con scritto **TAVOLIMENSA **(in maiuscolo) e il SUO numero di telefono
    sottolineo che viene usata una parola sola e non le due parloe separate da uno spazio

    evidentemente l'intento è quello di confondere chi cerca direttamente il mio dominio ...

    secondo voi ci sono gli estremi per un'azione legale nei suoi confronti ?
    grazie


  • User Attivo

    Ciao Robyweb,
    come prima cosa puoi segnalare il caso a Google che lo esaminerà e adotterà le adeguate misure. Il reclamo puoi inviarlo tramite email e/o mediante il modulo già predisposto sul loro sito alla sezione centro assistenza Adwords. Una volta aperta la contestazione, Google indaga e può limitare l'uso di un marchio all'interno del testo di un annuncio (o invitare gli inserzionisti a sostituire i termini).