- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- title e description dinamici
-
title e description dinamici
salve ho un dubbio che ora vi espongo...
premessa
in una applicazione asp.net 4.0 ho una pagina prodotti.aspx che mostra tutti i prodotti estratti dal db, cliccando su un prodotto cambio la view(uso un multiview per mostrare il dettaglio del singolo prodotto) e poi cambio dinamicamente title e description della pagina che è sempre la prodotti.aspx...DOMANDA
i crawler di Google mi indicizza solo la prodotti.aspx con title e description base? o riesce a prendere anche quelli creati dinamicamente?grazie in anticipo
-
Ciao crisis, benvenuto nella sezione...
Non sono un esperto di SEO e anche per questo ti consiglio di postare la tua domanda nella sezione apposita.
Personalmente, nella mia piccola esperienza credo che il bot di Google possa riscontrare qualche problema nell'indicizzare una pagina (stesso URL) con titoli e descrizioni sempre differenti.Per quanto riguarda la parte più squisitamente di programmazione, in ambito Asp.net, posso invece suggerirti di costruire dinamicamente anche il nome della pagina (l'URL) applicando i concetti di URLRewriting che sono già insiti nel modello MVC di Asp.Net
Questo inoltre ti porterà sicuramente dei vantaggi in termini di indicizzazione sui motori.Spero di esserti stato d'aiuto, buon lavoro!