• Super User

Google cambia titolo secondo della le key ricercate

Magari non dico nulla di nuovo e lo avrete già notato da tempo immemore.
    Io me ne sono accorto solo ieri.

Mettiamo di avere per una pagina con il titolo che voi avete inserito "Torte di panna, torte panna" ( questo il titolo che compare nei meta ).

Ho notato che se cercate le key "Torte di panna" ( prima parte del titolo a sinistra della vostra pagina ) Google esporrà la vostra pagina con il Title uguale uguale come l'avete impostato voi.

Ma se cercate "Torte Panna", Google omette tutta la prima parte del titolo , esponendo e mostrando solo la seconda.
    E questo accade anche se la pagina ha l'url come da key di seconda ricerca ( tipo torte-panna.php ).

Nelle due serp il posizionamento migliore è dato per la prima ricerca, mentre per la seconda ricerca si riscontrano qualche posizione in meno, nonostante il rafforzativo dell'url di pagina.

Forse dico cose che già sapete, ma io non l'avevo mai notato e questo mi ha indotto una riflessione : le prima parole in un Title sono più importanti delle altre , visto che se cercate le prime tre ( Torte di Panna ) Google espone il titolo intero ma offre un posizionamento migliore.

:mmm: Che mi dite in proposito?

• Moderatore

Ciao Bluewebmaster, google tiene conto anche della prossimita delle keyword. L'analisi che hai fatto con le 2 keyword non l'avevo mai notata, ma sicuramente google nell'ottica di fornire all'utente una risposta di qualita tende un pochino a modificare il titolo e lo snippet nella SERP...