• User Attivo

    php ed indicizzazine

    Ciao a tutti....
    Vi spiego una vicenda che mi è appena accaduta,vorrei qualche consiglio.

    Insieme a 3 amici gestisco un sito, da marzo 2006 abbiamo 650 utenti iscritti, ci riteniamo molto soddisfatti, anche perchè siamo posizionati piuttosto bene nei motori di ricerca.

    Oggi un dei miei soci mi fa "ho parlato con un mio amico esperto in telecomunicazioni (che poi...cosa centra...) e ha detto che il nostro sito ha bisogno di php per migliorare l'indicizzazione.."

    ora,o io sono scemo o sta persona qua ha sparato un mucchio di cavolate...
    Al mio socio gli ho risposto :
    1)PHP???e che ce ne facciamo....nella home mica abbiamo un database...sono pagine statiche....
    2)Migliorare l'indicizzazione?Il php con l'indirizzo (di default) che ti genera...?

    Vorrei chiedervi voi cosa ne pensate, magari sono io che ho capito poco o nulla del php....cioè,nella home cosa me ne faccio???Devo rifare tutto il sito per far creare le pagine dinamicamente...che senso ha???


  • Super User

    Ti serve php?

    Se la risposta è no (come presumo sia) lascia perdere...

    Se si, di default il php è solo con estensione .php, non è che sia meglio indicizzato o cosa..

    Il php ti serve solo nel caso hai da gestire cose dinamiche, al massimo per includere i menù o simili, un form, cose così 🙂


  • User Attivo

    @Il_Rappo said:

    Ti serve php?

    Se la risposta è no (come presumo sia) lascia perdere...

    Se si, di default il php è solo con estensione .php, non è che sia meglio indicizzato o cosa..

    Il php ti serve solo nel caso hai da gestire cose dinamiche, al massimo per includere i menù o simili, un form, cose così 🙂

    si appunto!!!ma essendo pagine statiche nn mi serve....o cioè,potrei anche fare un index che mi crea tutto il sito dinamicamente,ma questo vuol dire riscriverlo tutto dalla prima all'ultima riga....
    e dato che il sito l'abbiamo pagato(diciamo che in estetica non sono il massimo),non ne vedo assolutamente l'utilità...