• User Newbie

    mi potete aiutare

    ho la scritta centrale posapiù devo aggiungere s.a.s vi metto i css, e la parte html. <header> <a href="index.html" id="logo"><h1><span class="color_orange">Posa</span><span class="color_white">più</span></h1>
    <h2 Class="sas color_white">S.A.S</h2></a>

    la scritta deve essere allineata sulla stessa riga,non riesco,o mi viene sotto a destra o sinistra ma non sulla stessa linea come faccio
    Grazie a tutti,speriamo che mi diate la soluzione

    header {
    margin:40px auto;
    position:relative;
    height:auto;
    z-index:222;
    }
    header a {
    text-decoration:none;
    }
    header #logo h1 {
    font-size:150px;
    font-weight:normal;
    text-decoration:none;
    text-shadow:3px 3px 5px #000000;
    text-align:center;
    font-family: 'ArizoniaRegular';
    line-height:50px;
    margin-bottom:50px;
    }
    header .sas {
    text-shadow: 3px 3px 5px;
    text-align: center;
    font-size: 18px;
    line-height: 40px;
    font-family: 'UbuntuRegular';
    }

    header .slogan {
    text-shadow: 3px 3px 5px;
    text-align: center;
    font-size: 18px;
    line-height: 40px;
    font-family: 'UbuntuRegular';
    }


  • User

    Non serve il CSS, questo è un problema di HTML Base. H1 si utilizza per i titoli importanti, dunque si presuppone che se tu lo chiudi il titolo è finito. A quel punto, se tu apri un H2, questo andrà automaticamente a capo (a meno che agisci direttamente da CSS per impostarlo, cosa che però ritengo inutile).

    La soluzione più veloce in questo caso è utilizzare il tag "span" come è già stato fatto per PosaPiù, dopo di che aggiungi SAS in questo modo:

    <a href="index.html" id="logo"><h1><span class="color_orange">Posa</span><span class="color_white">più</span><span class="sas color_white">S.A.S</span></h1></a>
    

    Dal punto di vista comunicativo, però, conviene utilizzare un logo vero e proprio invece che una scritta colorata in questo modo. 😉


  • User Newbie

    Grazie sei un grande,mi ero perso,questa prova l'avevo già fatta ma stupidamente lasciavo gestire le dimensioni del testo dal #logo e mi appariva s.a.s grande quanto il posapiù da li sono partito per la tangente ho fatto mille prove tranne quella giusta,grazie davvero tanto.

    PS per il logo sto aspettando che il proprietario me lo spedisca,
    Grazie a presto
    Roberto