• User

    Facebook offers

    Salve a tutti, ho fatto da poco esperienza con le facebook offers da gestore di pagina.
    Ritengo che il percorso per l'utente che deve ricevere l'offerta non sia affatto chiaro e spiego perché.
    Ho creato un' offerta per un prodotto seguendo di base delle regole abbastanza standard (foto prodotto, descrizione immediata con sconto dell'offerta).
    Risultato: molta visibilità, zero conversioni. Io credo che quel "Ricevi offerta" non faccia capire bene all'utente cosa deve fare. Nonostante spiegassimo nella mail che bisognava richiamare per usufruire dell'offerta, non lo ha fatto nessuno. Forse per l'utente è ancora confuso il percorso. Forse da quel "Ricevi" loro si aspettano qualcosa...non so. Forse sto facendo degli errori di fondo...

    Cosa ne pensate?


  • User

    Ciao, anche io penso che lo strumento sia poco chiaro. Ad esempio, non ho capito se c'è un budget minimo da investire e come cambia settando i parametri.
    Nelle guide che ho trovato c'è scritto che il budget varia in base alla portata (audience raggiunto). Nelle prove che ho fatto il minimo che FB mi proponeva è di 300€ e non cambiava nemmeno restringendo per località, sesso o interessi.