- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Accenti In Wordpress
-
Accenti In Wordpress
Ciao a tutti,
piccolo problema, ma molto angosciante. Dopo l'aggiornamento a worpdress 3.5.1 il non riesco più a modificare il charset. Andando su wp-config ho provato a cambiarli con:- latin-1
- iso-8859-1
- latin
Parto dal charset utf8 e già provato a cambiare con utf-8. I caratteri accentati non si vedono.
In sintesi: Nelle pagine statiche non si vedono gli accenti (errore con ?) e nei post, feed ecc non ci sono problemi. Consigli?
Grazie
-
Ciao marcotoscano,
prova a controllare che la codifica del charset del tuo server db coincida con quella indicata nel wp-config.
Per fare questo, dovresti collegarti al pannello di phpMyAdmin e verificare il contenuto di tale campo.
-
Ho provato poco prima della tua risposta ad andare sul server. Avendo pensato anche io che il problema fosse questo. La codifica è su wordpress e utf8, sul server utf_general_ci credo non ci siano differenze. Magari mi sbaglio però. Ora però il problema più grosso, almeno per me è, come faccio a modificare, dal database MySQL, il charset? Qual'è la procedura? In quanto vorrei cambiare il charset in una di queste opzioni:
- latin1
- ISO-8859-1
Grazie per la pronta risposta.
-
Ciao puleddu,
si su wp-confing c'è utf8.
-
Me ne sono accorto ora, stavo per postare. Era quello il problema. Non avevo specificato la codifica delle lettere accentate. Tonno che sono! Grazie per l'aiuto.
-
Ciao ,
ho lo stesso problema con le lettere accentate. Tutto worpress presenta una codifica di strani caratteri al posto delle lettere accentate (backend, pagine, post, plugin).
che devo fare?
grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao
-
Ciao Ragazzi,
come avete fatto a specificare la codifica delle lettere accentate sulle pagine?
grazie, sareste di grande aiuto!
-
Ciao Puleddu, ho lo stesso problema... mi puoi spiegare gentilmente come accedere al sorgente della pagina con le accentate sbagliate? vorrei verificare se la codifica è specificata. Grazie!