• User Newbie

    Proposte cocopro

    Salve,
    Ho ricevuto una proposta di lavoro da un'azienda con un contratto cocopro a sei mesi con retribuzione mensile di 1300 Euro, ma con la richiesta di lavorare a tempo pieno, 5 giorni a settimana, 8 ore al giorno (nonostante il cocopro non preveda orari).
    Io ho accettato.
    Subito dopo l'azienda mi propone una nuova proposta facendo quindi un passo indietro, diversa dalla prima: Solo 3 giorni alla settimana per 600 Euro mensili.. Alche', stupido per questo passo indientro da parte dell'azienda, facendo dei calcoli in base alla precedente proposta in cui sarei stato retribuito all'ora poco più di 8 Euro, sommando le ore di questi 3 giorni proposti a settimana dovrei quindi essere pagato al mese circa 780 Euro e non 600.. A questa proposta rispondo con una mia proposta: Per rimanere coerenti con il discorso della prima proposta dei 1300 mensili 5 giorni a settimana, se l'azienda e' intenzionata a pagarmi solo 600 Euro, allora in base ai calcoli potrei lavorare 2 giorni e mezzo a settimana, distribuiti cosi': 4 mezze giornate da 5 ore. Loro rispondono che in tal caso mi pagherebbero solo 550 Euro mensili..

    La domanda a Voi esperti e':
    Faccio bene a fare calcoli per capire quante ore devo lavorare in base alla retribuzione mensile? Esistono delle tabelle di tariffe in merito tramite le quali calcolare queste cose?

    Ringrazio in anticipo e auguro a tutti un buon lavoro!


  • Super User

    Ciao e benvenuto.
    Certo che fai bene a verificare il compenso orario.... solo così potrai infatti confrontare proposte diverse (per il medesimo inquadramento cococopro) su basi omogenee.

    Non conosco tabelle specifiche.

    Paolo