- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Google Places: tante attività, stesso indirizzo
-
Google Places: tante attività, stesso indirizzo
Salve, la nostra sede amministrativa ospita più società e aziende. Che succede se mettiamo con lo stesso indirizzo e numero telefonico tipo 15 aziende/siti diversi?
Per adesso ho circa 15 siti inseriti con lo stesso indirizzo e alcune compaiono e altre no. Dipende da questo?
Può essere considerato spam?
-
Ciao seo-friendly,
sicuramente anche se hanno lo stesso indirizzo, essendo aziende diverse avranno diversi interni e diversi numeri telefonici... altrimenti si tratta di un'unica azienda.
Basta che le inserisci come entità a sè, ognuna con i propri dati specifici per non avere problemi.
Se invece l'azienda è realmente una, inserisci quella.
-
L'azienda è una è soltanto che abbiamo siti diversi
-
Ciao Seo-friendly, nel primo messaggio hai detto che la stessa sede ospita più società/aziende. Quindi più ragioni sociali che distinguono le attività. Pensa a un palazzo di Manhattan. Ogni attività che è lì dovrebbe avere la sua scheda. Chiara giustamente dice che se hai numeri di telefono diversi per ognuna di esse non dovresti avere problemi con Google Local+/Maps/Places.
Se poi si tratta di "aree di business" (o rami di azienda) diverse, 15 siti che fanno capo a 15 marchi diversi, tutti con lo stesso indirizzo e numero di telefono/fax, la risposta non è così scontata. Per me è una domanda che puoi fare al supporto italiano di Google Places.
Un saluto
Roberto
-
Grazie, ho appena inviato una domanda al forum di google places, attendo la risposta e vi faccio sapere.
-
Ciao seo-friendly,
sei riuscito a trovare una soluzione? Come hai risolto?
Avrei un caso simile e prima di chiedere al supporto di Google sto cercando info online...grazie
Ciao
-
Ciao seo-friendly,
sei riuscito a trovare una soluzione? Come hai risolto?
Avrei un caso simile e prima di chiedere al supporto di Google sto cercando info online...grazie
Ciao
-
Ciao giuggiola, ho scritto al supporto places e mi hanno confermato che non si possono inserire più attività con lo stesso indirizzo e numero di telefono.
Se hai una società che fà diverse attività sostanzialmente ne devi scegliere una.
Come giustamente dice bobrock4 in un grattacielo hanno tutti lo stesso indirizzo ma non l'interno, il nome dell'ufficio è l'indirizzo unico anche se numeri di telefono diversi.
Per questo places si riferisce più su attività commerciali che ad agenzie di comunicazione.Stefano