- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- 2 diversi domini con identico contenuto... Problema indicizzazione...
-
Intanto grazie della risposta... che intendi per geolocalizzare il contenuto? potrebbe essere una idea intelligente inserire nel nuovo dominio per ogni pagina il link verso le stesse pagine del sito vecchio? oppure meglio refresh 0? secondo te in che modo verrei meno penalizzato?
Grazie Andrea
-
Intendo che ovviamente non devi duplicare completamente il contenuto, ma magari scriverci dentro cose inerenti alla località oltre al testo standard.
Non mettere nessun link e nessun refresh.
In questo caso non vieni penalizzato, ma se risulti duplicato al massimo il risultato ritenuto "copiante" viene filtrato.
-
E' difficile cambiare il contenuto... sono uno psicologo e i 2 differenti siti rappresentano la stessa "azienda" e i disturbi vari sono gli stessi... la località riguarda solamente una pagina ovvero l'ubicazione dello studio a padova e a vicenza... so che il refresh 0 penalizza ecco perchè pensavo a rimandare l'utente che apre la home di vicenza direttamente a quella di padova (per evitare contenuti identici... molti articoli che ho scritto io)... ma non vorrei che il nuovo sito di vicenza venisse penalizzato...
Grazie della tua disponibilità Juanin
-
PS cosa intendi che il contenuto viene "filtrato"?
-
Allora in questo caso puoi semplicemente mettere la pagina Vicentina sul nuovo dominio e le risorse generiche rimandarle semplicemente al primo sito.
-
Sei gentilissimo ti chiedo una ultima cosa: rimandare le risorse generiche intendi attraverso un "link interno" tipo href=http... pincopadova/......?Inoltre in questo modo google indicizzerà comunque il sito nuovo vicentino?
Grazie dell'aiuto sei molto disponibile e preparato
-
Sì linki direttamente la risorsa del sito originario con a href=URL.
L'altra possibilità è l'uso del canonical crossdomain se proprio hai la necessità di duplicare il contenuto.
-
Ho dato una occhiata ad un altro post qui sul sito a proposito del canonical crossdomain e mi pare la scelta giusta... una ultima cosa il canonical devo inserirlo in tutte le pagine del sito vicentino o solamente in home? inoltre il canonical per facilitare google devo inserirlo anche nel sito padovano con link allo stesso sito padovano? Grazie ancora...
-
Ma perchè aprire un nuovo sito? Sfrutta il primo!
-
Esattamente quello che vorrei fare cworld... utilizzare tutti i contenuti del primo e rimandare l'altro a quei contenuti volendo però che google indicizzi anche quello nuovo...
-
@Voltaichail said:
Ho dato una occhiata ad un altro post qui sul sito a proposito del canonical crossdomain e mi pare la scelta giusta... una ultima cosa il canonical devo inserirlo in tutte le pagine del sito vicentino o solamente in home? inoltre il canonical per facilitare google devo inserirlo anche nel sito padovano con link allo stesso sito padovano? Grazie ancora...
Sì il canonical va inserito in tutte le pagine e ogni pagina va canonicalizzata alla sua rispettiva.
Mettere il canonical autoreferenziale anche sul sito padovano può essere una buona idea per svariati motivi.
-
Ho trovato in internet: La cosa buona da considerare è che i motori di ricerca considerano il link tag canonical allo stesso modo in cui considerano il redirect 301. Non verrà quindi indicizzata la pagina duplicata e solo la pagina di destinazione apparirà nell’indice del motore di ricerca??? io vorrei indicizzare anche il nuovo sito...
-
una ultima domanda: posso nel 99% dei contenuti di pinco.vicenza.net rimandare tramite canonical a pinco.padova.net e fare in modo che 1% di pinco.vicenza sia originale e fare canonical DA pinco.padova.net solamente per quel contenuto (per quella pagina)? Inoltre nei tag posso lasciare su entrambi i siti content (index, follow)?
Grazie dell'aiuto prezioso anche rispetto all'articolo che hai redatto proprio su canonical su questo sito... Andrea
-
Premesso che non discuto sulle motivazioni della scelta che ti ha portato a voler fare 2 siti la risposta alla tua domanda è che puoi fare assolutamente quello che vuoi da un punto di vista tecnico