• User Attivo

Plugin per griglia contenuti

Ciao a tutti,
    ho da poco avviato un blog in Wordpress e hos celto un layout a due colonne, contenuti + sidebar.
    Ora vorrei trasformare la pagina principale, nel senso che vorrei suddividerla in quattro o sei box, uno per categoria, e visualizzare l'ultimo articolo per ognuna.
    Poi vorrei aggiungere alcune voci al menu in cui richiamare tutti i post associati alla categoria.
    Qualcuno sa se esistono plugin che possono farmi adattare il template che ho scelto a questo layout?
    Ne ho provati un paio ma non hanno funzionato molto bene.
    Grazie a tutti in anticipo

• User Attivo

Ora vorrei trasformare la pagina principale, nel senso che vorrei suddividerla in quattro o sei box, uno per categoria, e visualizzare l'ultimo articolo per ognuna.

No.. ti devi fare il template a manina.. non è cosi difficile... per la prima parte..

Poi vorrei aggiungere alcune voci al menu in cui richiamare tutti i post associati alla categoria.

Spiegati meglio... che vuoi dire con "richiamare tutti i post associati alla categoria"

• User Attivo

grazie spider...manuali da suggerirmi? 😄
    vorrei mettere un menu con una sezione tipo "strumenti per keyword research" e poi vorrei che li comparissero tutti i posto che sono associati a quella categoria.
    Grazie

• User Attivo

I libri sono tanti... ti consiglio "Sviluppare applicazioni in Wordpress" ISBN: 978-88-503-2543-6

Gia funziona cosi un normale CMS... in Wordpress basta andare su Aspetto --> Menu --> Categoria in quest'ultima scegli la categoria che deve uscire nel menu...

• User Attivo

ah ecco bene :bigsmile: grazie mille sei stato molto utile!