• User Attivo

    Ho dato un'occhiata molto veloce. La cosa che mi è saltata all'occhio sono i link con anchor text esatto che avevi fino a poco tempo fa da italia-polonia.com a questo sito che indichi.


  • User Attivo

    Il sito italia-polonia . com è mio, avevo inserito i link molto tempo fa. Li ho eliminati proprio oggi, sperando di poter risolvere il problema. Ma secondo te perché potrebbero essere quei link a penalizzare il sito?


  • User Attivo

    Tu linki un tuo sito da un altro sito intestato sempre a te con anchor text mirato quindi l'intento è chiaramente manipolatorio agli occhi di google (a meno che non metti il nofollow).


  • User Attivo

    Grazie!

    1. Dal google WT ho notato che in data 17 marzo in Stato indicizzazione mi ritrovo un piccolo da 794 a 2.047 ma non ho fatto modifiche così consistenti (avrò aggiunto una decina di articoli ultimamente...).
    2. Inoltre in Meta descrizioni duplicate mi ritrovo 405. Cliccando per i dettagli mi ritrovo lo stesso articolo con diverse url esempio: /categoria/titoloarticolo/wpmp_switcher=desktop oppure /categoria/titoloarticolo/?wpmp_tp=1&wpmp_switcher=mobile

    Tra l'altro da ieri ho avuto un calo di visite di circa il 30%.


  • Moderatore

    Qualche problema ce l'hai, come alcuni meta name duplicati, il description presenta pure testi diversi.
    Secondo me un solo link con anchor text esatto dall'altro tuo sito non avrebbe creato problemi, va valutata la situazione complessiva e poi le singole componenti nel quadro generale. L'altro tuo sito è su un server diverso, solo l'intestatario è lo stesso (il massimo che puoi fare è cambiare la email di contatto tecnico, mettici un forward che ti reindirizzi la posta alla tua casella gmail).
    Hai controllato eventuali altri link?
    F.


  • Super User

    @bra_mik said:

    Tu linki un tuo sito da un altro sito intestato sempre a te con anchor text mirato quindi l'intento è chiaramente manipolatorio agli occhi di google (a meno che non metti il nofollow).

    Opinione mia personale : non credo che nelle verifiche varie che Google fa verifichi l'intestazione del whois ...
    Sarebba pazzesco se lo facesse : immagina per quei siti che hanno il whois oscurato per privacy ...!!!
    Tra le tante cose tra i vari miei siti ne ho almeno tre a cui ho messo un paio di link in alcuni articoli tra di loro e...tutti e tre ...vanno a gonfie vele.
    Credo che ci siano altre ragioni.

    Per il "picco" di indicizzazione...non è che hai spuntato l'opzione di far indicizzare anche le categorie e le pagine?
    Ooops quanti tag ....anche quelli indicizzati male e troppi...fanno fare il tonfo.
    Mi sa che è quello e ...si è verificato una questione di duplicazione di contenuti.


  • Moderatore

    Prendendo ad esempio le seguenti due pagine:

    http :// vacanzepolonia.com /guida-polonia/hotel-polonia/hotel-giewont-zakopane/
    http :// vacanzepolonia.com /vacanza-polonia/tradizioni-polonia/primo-giorno-scuola/

    si nota che:

    1. hanno entrambe title troppo lunghi;
    2. entrambi i title finiscono con " | Vacanze Polonia";
    3. nel title del primo si ripetono due volte le parole "Vacanze" e "Polonia";
    4. le keywords del relativo meta sono troppe e soprattutto le stesse (assunto che si voglia utilizzare il meta name keywords); tra l'altro il meta name keywords è ripetuto due volte nella stessa pagina (con valori diversi del content);
    5. il meta name description è identico nelle due pagine;
    6. l'unico contenuto diverso tra le due pagine è quello principale, che rappresenta una solo parte del totale, sebbene la più importante;
    7. tempo di caricamento, peso e numero di richieste per la pagina sono eccessivi;
    8. questa richiesta da un 404: http :// vacanzepolonia.com /blog/wp-content/themes/wt_metro/images/weather/
    9. questa immagine (625x261 pixels) è inutilmente pesante (478kb) ed è in formato bmp (meglio jpeg o png): http :// vacanzepolonia.com /blog/wp-content/uploads/2013/03/copy-cracovia-da-sopra.bmp
    10. troppi link nelle pagine (per il menu laterale e le pagine);
    11. non mi convince l'uso e il posizionamento dei due div class=next e class=prev (posti prima del contenuto principale con h1 class=entry-title).

    Alcune delle considerazioni fatte valgono per molte pagine, quelle due considerate sono state prese a caso. Hai ad esempio oltre 200 meta description duplicate.
    Ho trovato anche alcuni url troppo lunghi, ad esempio:

    • http :// vacanzepolonia.com /vacanza-polonia/vacanze-polonia/voli-polonia-low-cost-con-alitalia-offerte-speciali-per-vacanze-in-polonia-voli-polonia-da-89-euro-con-alitalia/
    • http ://vacanzepolonia.com /vacanza-polonia/attualita-polonia/il-treno-della-memoria-per-ricordare-lo-sterminio-della-seconda-guerra-mondiale/

    Esiste anche un problema di organizzazione dei contenuti. Il menu superiore non aiuta la navigazione e non corrisponde ad una logica di organizzazione dei contenuti in categorie. Più utile per navigare il menu laterale. Qui dovresti rivedere un po' il codice: se non guardassimo la pagina nel browser visuale, ma ci limitassimo a leggere il codice sorgente, avremmo forse qualche difficoltà a seguire i percorsi giusti per navigare il sito. Io strutturerei meglio il menu in alto invece di lasciarlo in un *aside *a destra.

    Con quale url il tuo sito era posizionato per "cracovia"?


  • Bannato User

    forum di pedofili, il Sig. Giorgio Taverniti proprietario del forum giorgiotave.it è un pedofilo


  • User Attivo

    Scusate ma non ho ricevuto notifica delle risposte... Intanto sto verificando e correggendo i possibili "Miglioramenti HTML"

    L'url indicizzato per cracovia era vacanzepolonia. com/luoghi-polonia/cracovia/cracovia/


  • User Attivo

    Ancora non ho risolto il problema...
    La pagina che si trovava in prima pagina per la chiave secca "cracovia" era vacanzepolonia. com/cracovia/
    Nei risultati della ricerca google .it/#q=vacanzepolonia.com+cracovia (su google.it vacanzepolonia.com cracovia) la pagina non è presente...
    Cosa potrebbe essere?

    Prima avevo il seguente file robots

    # Google ImageUser-agent: Googlebot-Image
    Disallow:
    Allow: /*
    
    
    # Google AdSense
    User-agent: Mediapartners-Google
    Disallow:
    
    
    # digg mirror
    User-agent: duggmirror
    Disallow: /
    
    
    # global
    User-agent: *
    Disallow: /cgi-bin/
    Disallow: /wp-admin/
    Disallow: /wp-includes/
    Disallow: /wp-content/plugins/
    Disallow: /wp-content/cache/
    Disallow: /wp-content/themes/
    Disallow: /trackback/
    Disallow: /feed/
    Disallow: /comments/
    Disallow: /category/*/*
    Disallow: */trackback/
    Disallow: */feed/
    Disallow: */comments/
    Disallow: /*?
    Allow: /wp-content/uploads/
    
    
    
    
    
    
    Sitemap: ecc
    
    

    Oggi l'ho modificato in

    User-Agent: *Disallow:
    
    
    Sitemap:  ecc[/QUOTE]
    
    

    Grazie