• Moderatore

    Ciao Alexdelta, a me la pagina sembra ben fatta però i tuoi numeri non sono a favore del mio giudizio, quindi provo ad andare oltre e fare delle ipotesi:

    • lo schema a pacchetti è forse un pò passato, oggi va molto di più un approccio più tendente allo storytelling e meno a schede di prodotto
    • ogni singolo pacchetto è forse un pò complesso, proverei a fare meno pacchetti e ognuno con meno opzioni
    • "preventivo gratuito" non è una proposta di valore, un plus che dai, perchè di fatto lo fanno tutti (e poi proponendo pacchetti, perchè fare dei preventivi gratuiti?)
    • forse la mancanza di colori (dopo il top della pagina) e i caratteri grandi la rendono un pò standard

    Considera poi che 1) il settore è molto concorrenziale e che 2) il tuo funnel è fatto in modo che ti scrive è un'acquirente (ha già un'idea dei tuoi pacchetti che sono spiegati nel dettaglio) e non un soggetto che ti chiede solo informazioni

    Un saluto
    Roberto


  • User

    Ciao, ti ringrazio dei consigli, ho apportato alcune modifiche che mi hai consigliato, cambiando anche l'url che è la seguente creazionedisiti.it/attivazione-sito-web/.

    Ho inserito una serie di prodotti per dare un'idea di prezzi e servizi che offro, il box informazioni serve solo per aggiungere ulteriori dettagli alla richiesta, ma comunque viene visualizzato solo selezionando un preventivo personalizzato.

    Ho anche specificato che la richiesta di attivazione è gratuita e senza impegno (non so se poteva essere un deterrente per inviare dei dati personali)

    L'unica cosa che non capisco è perché, anche in passato tramite una landing page, non ho mai avuto molta fortuna rispetto ad una campagna collegata al sito principale, nella pagina contente il modulo di richiesta preventivo.


  • Moderatore

    Ciao, è sempre una mia opinione personale e quindi ti consiglio di sentire anche altri, ma l'invito ad "attivare il sito web" non è secondo me incentivante all'azione. Io sarei su un più generico, ma realistico "richiedi info".

    Farei anche un pacchetto personalizzato tra quelli che hai messo nelle proposte cioè un pacchetto che non ha prezzo e con caratteristiche decise da te e il cliente.

    Un saluto
    Roberto


  • ModSenior

    Ciao alexdelta,
    come prima cosa ho notato una pesantezza non da poco... da me con il fisso ci ha messo tantissimo a caricarsi, il che potrebbe portare ad un abbandono precoce da parte degli utenti (non ho provato la versione mobile).

    Come seconda cosa ti chiedo: ma è necessario mettere tutte quelle informazioni in una sola pagina?
    Onestamente io metterei solo la prima parte della pagina, senza sfondo con la cromoterapia, così magari si alleggerisce, con le informazioni essenziali e subito il modulo: info essenziali e call-to-action, fine.
    Se un potenziale cliente è atterrato lì sa quel che ha cercato e dal tuo annuncio ha già deciso cosa vuole... dagli la possibilità di richiedere un tuo servizio senza distogliere o diluire la sua attenzione su troppi elementi.

    Per il preventivo gratuito a pacchetti... non so, forse io proverei con un preventivo a valore aggiunto: invece dei pacchetti magari potresti offrire preventivi personalizzati, per dare risalto alla professionalità e all'importanza di differenziare ogni singolo cliente, con uno slogan accattivante.

    Puoi fare qualche split test, con varie formule, per vedere se e quando la pagina converte meglio.


  • User Attivo

    Ciao Alexdelta,
    quattro considerazioni:

    1. Eliminerei l'elenco di punti interminabili.. e metterei qualche beneficio per il cliente.
    2. Inserirei i lavori svolti per dare un idea esatta di quello che offri.
    3. Troppe opzioni sul pulsante Budget
    4. Nessun Call to Action "Accattivante"

    Ciao, Christian


  • User

    Ciao,grazie per tutti i consigli, adesso valuto un attimo come migliorarla e se riattivare o meno questa campagna poiché sto pensando di procedere in un altro modo per la promozione della mia attività. Per il momento la rimetto così com'era prima, con tutte le info, portfolio, contatti ecc.


  • User Attivo

    Ciao, com'è andata? Hai effettuato alcune modifiche suggerite?


  • User

    Ciao Alessandro,

    Te la rifaccio da 0 perché come è fatta, su Adwords ha basse potenzialità di conversione.

    Ci sono delle componenti che inibiscono la conversione:

    • troppe formule di costo
    • argomentazioni flaccide (scusa il termine ma lo faccio solo lato formativo per farti capire cosa non funziona)
    • non valorizzi bene le tue capacità di Freelance che a quando vedo sono notevoli....i miei complimenti.

    Bene, ora divertiti perché te la rifaccio da 0, traducendo:

    1. il concetto di 100€ di Adwords in 300 visite e quindi potenziali clienti
    2. il prezzo base di 479€ in un canone mensile di 39€ che è la stessa cosa ma più persuasivo in una landing a risposta diretta.
    3. il tuo essere Freelance in essere responsabile di un servizio con un brand specifico che ti ho creato e che ti farà percepire in maniera più autorevole.

    Quello che farò è rendere la tua landing adatta ad Adwords con un copy più efficace.

    Parto dal link che hai messo.

    Non farò altro altro che riprendere quello che vedo e tagliare tutto quello che non ti serve.

    Il tuo obiettivo sarà intercettare il cliente a basso costo. Arriveranno sia quelli che gli altri. Tu non dovrai far altro che scremarli e lavorarli.

    Partiamo dall'Headline:

    Al posto di Creazione di siti e di quell'argomentazione... Internet sta diventando…..vai così:

    **Headline: **E Se Partissi Con 300 Potenziali Clienti e 39€ al mese?

    Copy: Con Freelance Expert anche la tua azienda avrà un sito che conquista i clienti.

    Mi chiamo Alessandro Vellutini e sono il responsabile del servizio Freelance Expert, la suite di soluzioni professionali freelance per la produzione di siti aziendali low cost.

    Con un canone di 39€ al mese Freelance Expert ti garantisce un sito visibile ai motori di ricerca ed in più:

    • Registrazione del Dominio Gratis
    • Configurazione della Posta Elettronica Gratis
    • Aggiornamento da pannello elettronico Gratis
    • Ottimizzazione per siti mobili gratis
    • Assistenza entro 24 ore gratis

    Nella parte destra poi dedicata alla richiesta di info vai con questa headline:

    Premiati Con 300 visite gratuite. Lascia i tuoi contatti e quando partirai riceverai 300 visite gratuite garantite al tuo sito.

    • Nome
    • Cognome
    • Mail
    • Privacy

    Scarica il portfolio delle aziende soddisfatte. (qui ci metti il tuo portfolio che si scarica senza lasciare informazioni)

    In fondo ricorda di mettere partita IVA, riferimenti e link secondo le policy Adwords.

    e poi provala 🙂

    e Buon business.

    Ale


  • User Attivo

    opinione da profana...non compilerei il modulo a destra perché

    1. non ho capito cosa succede compilandolo: cioè promette "un'attivazione gratuita", ma che sarebbe? In che consiste? Cosa succede?
    2. troppi dati nel modulo: sono sempre restia a lasciare cognome e numero di tel, quindi finisco per scrivere sig.ra Margherita Pizza, tel 1234567
    3. I blocchi di testo sono troppo corposi e non li leggo, scorro qua e là e ciò che mi rimane da una lettura frettolosa e disattenta (come spesso succede in chi naviga e cerca info) sono le cifre dei pacchetti

  • User Newbie

    Ciao,
    anche io ho dato un'occhiata alla tua landing page. Quella all'url creazionedisiti.it/preventivo-sito-web/ perché creazionedisiti.it/attivazione-sito-web/ perché creazionedisiti.it/attivazione-sito-web/ sito web mi dà 404.
    Concordo con le segnalazioni che ti hanno fatto gli altri e ne aggiungo un'altra, cioè di usare un linguaggio meno "informatico". Sei certo che tutti i tuoi potenziali clienti sappiano che cos'è un template? E sopratutto che può essere comprato già fatto oppure disegnato? Io metterei qualcosa di più generico e poi lo spiegherei a voce.