• User

    Unire le azioni (Like, Mi Piace, Condividi) dei post su blog e su Facebook

    Come da titolo vorrei fondere i like-mi piace del sito con quelli della fanpage sulle singole pubblicazioni. I post vengono fatti sul blog e poi inviati alla FanPage tramite RSS Graffiti.

    C'è modo di fare qualcosa? Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao fabiosk,
    prova a guardare questa discussione, dovrebbe fare al caso tuo: Unire "Mi Piace" di un sito web ai "Mi piace" di una fan page.

    Ciao,
    Valentina
    :ciauz:


  • User

    Ciao e intanto grazie ma...è proprio da li che mi hanno consigliato di aprire una nuova discussione 😄

    Probabilmente non mi sono spiegato bene...vorrei che se su un articolo sul sito ci sono 10 Mi Piace risultassero gli stessi 10 anche sullo stesso articolo nella FANPAGE, mentre ora sono "indipendenti".

    Per unire i MI PIACE tra sito/fanpage al momento utilizzo FACEBOOK MEMBERS, un plugin per Wordpress che funziona bene.

    Ciao


  • Super User

    Perdona la svista fabiosk, non ho ancora preso il caffè. 😊

    Ricordavo la discussione fino al post precedente al tuo e pensavo si trattasse dello stesso tipo di domanda generica sui mi piace del sito.
    Ho capito però cosa intendi, ma non sono sicura che si possa fare...è lo stesso principio per cui quando un articolo passa di condivisione in condivisione i mi piace non vengono accorpati.
    Su Wordpress i plugin per la condivisione social tengono il conto dei "mi piace", tuttavia quando questi vengono pubblicati, anche in automatico, su Facebook il conteggio parte da 0.
    Piacerebbe anche a me una cosa del genere, e più in generale noto una dispersione di like ecc. rispetto a tutti i social a seconda se l'interazione è sul sito o nel social. Anche per questo motivo stavo cercando un plugin WP per social share che funzionasse alla perfezione senza sbavature (ti segnalo a questo proposito la discussione qui) e chissà che non trovi qualcosa che serva anche al caso tuo.
    Ti tengo aggiornato 🙂

    Scusa ancora per la svista sul thread :ciauz: