• User

    Cambiamento categorie blog

    Ciao a tutti,
    torno a chiedervi consiglio. Mi è sorto un dubbio, forse una sciocchezza da principiante, ma preferisco un vostro parere prima di fare errori.

    Ho iniziato da meno di un mese a pubblicare post su nuovo blog (wordpress) che tratta contenuti di astrologia. La maggior parte, anzi la quasi totalità dei post appartengono ad una categoria denominata oroscopo del giorno. Pubblicati già circa 300 post (considerate 12 post al giorno, uno per segno), tutti con title es oroscopo ariete di oggi 29 marzo 2013

    Al momento i post vengono indicizzati da google dopo circa 2-3 giorni, non so se questo è normale e ci vuole tempo per un nuovo sito, ad ogni modo se i tempi di indicizzazione non dovessero cambiare, non bene trattandosi di contenuti legati alla data del giorno.

    In corso d'opera mi è però venuta in mente una soluzione che potrebbe in parte risolvere il problema dell'indicizzazione ritardata e che, anche concettualmente, si addice meglio al concept sottostante il mio blog e a ciò che pubblico.

    I cambiamento sarebbe cambiare la denominazione della categoria da oroscopo del giorno in frasi del giorno ma volevo da voi un consiglio su quale modifica è opportuno fare in ottica seo per evitare penalizzazioni.

    Di seguito quello che mi è venuto in mente:

    1. **non utilizzare più la categoria **oroscopo del giorno (che rimarrebbe vuota in futuro) e da oggi in poi pubblicare i post sotto la categoria frasi del giorno (title post differenziati per segno e data + tag vari);

    2. **mantenere la categoria oroscopo del giorno **e cambiare invece i title dei post. I title diventerebbero da attuale (es.) *oroscopo ariete di oggi 29 marzo 2013 *- (es) frase del giorno ariete, 29 marzo 2013;

    3. **modificare l'attuale categoria **oroscopo del giorno in frasi del giorno che immagino porti le modifiche anche su quello finora pubblicato e qui non so che rischi ci sono.

    Voi quale soluzione mi consigliereste ? Vi viene in mente altro più appropriato ?

    Vi ringrazio per il supporto e vi auguro buona pasqua

    Ciao Cristiana

    Dominio:
    astroverse.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2013
    Cambiamenti effettuati:
    permalink, categorie
    Eventi legati ai link:
    ancora nessuna attività rilevante
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    in fase di implementazione
    Chiavi:
    astrologia umanistica e psicologica, astrologia creativa, astrologia della personalità etc
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    hai iniziato da meno di un mese, porta pazienza e il bot di google si adatterà ai tuoi ritmi di pubblicazione. devi solo dargli tempo di conoscere la costanza del tuo sito.
    dò per scontato che il sito sia su google webmastertools con relativa sitemap.xml aggiornata in automatico 🙂


  • User

    Grazie johnnyburnhell,
    sì, sì il sito è su WMT.
    Per quanto riguarda il discorso del cambiamento delle categorie, come dicevo non solo per il discorso dei tempi di indicizzazione ma anche per un diverso posizionamento, ritieni possa essere un problema in ottica seo ?

    Ciao grazie