- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione bestiale ! Da posizione 37 a sparire in 3 giorni! Aiutate please
-
Penalizzazione bestiale ! Da posizione 37 a sparire in 3 giorni! Aiutate please
Buona sera a tutti.
Ho davvero bisogno di voi e del vostro spirito investigativo, ma sopratutto della vostra esperienza.
Da un po' di tempo sto usando uno strumento che consiglio anche a voi (...ma credo che lo conosciate molto bene) CuteRank, che ahimè mi ha mostrato una durissima realtà ovvero l'uscita di scena di una keyword e un abbassamento di keyword collegate come segue
[TABLE="width: 500"]
[TD]Keyword[/TD]
[TD]27/3[/TD]
[TD]28/3[/TD]
[TD]29/3[/TD]
[/TR][TD]WEBANK[/TD]
[TD]POS 37[/TD]
[TD]POS 92[/TD]
[TD]OUT OF 100:o[/TD]
[/TR][TD]WEBANK OPINIONI[/TD]
[TD]POS 43[/TD]
[TD]POS 45[/TD]
[TD]POS 46[/TD]
[/TR]
[/TABLE]Non ho fatto modifiche in nessun contenuto in particolare riguardanti Webank.
Cosa può essere successo?!?! Che falciata ragazzi!
Mi date un aiuto???:o
Dominio:
guidacontionline.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
agosto 2011
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
contenuti unici e alla portata di tutti
Chiavi:
miglior banca online, rating banche, classifica banche
Sitemaps:
Si
-
Nessuno ha un idea di cosa sia successo?!
-
Ciao dani81,
per come la vedo io credo che quelle due chiavi non siano poi così importanti per te.
Essere oltre la 30esima posizione (quindi 30 o 90 che sia) non cambia molto la storia.
Quando traffico ti portavano quelle chiavi quando eri in 3° pagina?Oltre a questa premessa credo anche che per il termine WeBank e affini abbia preso il sopravvento tutto ciò che riguarda il sito della banca e siti più autorevoli del tuo che a quanto posso vedere vanta solo alcuni link da directory e la maggior parte con anchor text inerente il nome del tuo sito.
In tutta onestà credo anche che chi cerca WeBank secca forse sia proprio interessato al sito della banca stessa
Il mio consiglio è di non preoccuparti troppo di questa chiave, ma di lavorarla ai fianchi con termini più di ampio respiro.
-
Una cosa che ho notato aprendo uno articolo del tuo blog è la seguente (che in parte potrebbe essere collegata all'azione di un filtro qualitativo):
- la tua pagina contiene qualcosa come 5 slot pubblicitari di cui 3 in posizioni rilevanti
-- uno al top
-- uno subito sotto il menù
-- uno centrale subito sotto al titolo.
Diciamo in sostanza che la maggior parte della parte buona della pagina è contenuto pubblicitario.
Panda è diventato parte integrante dell'algoritmo di Google e di conseguenza la valutazione qualitativa è continua quindi è anche ipotizzabile che mano mano che scansione i tuoi contenuti li rivaluta da un punto di vista qualitativo in negativo.
- la tua pagina contiene qualcosa come 5 slot pubblicitari di cui 3 in posizioni rilevanti
-
Juanin grazie mille per lo spunto. Tu quale slot andresti a togliere per ridurre la presenza di spazi?
Grazie in anticipo
-
Beh questa è una scelta che devi fare tu anche in base agli effettivi guadagni che attualmente hai.
-
Eliminati tutti gli insieme di link.
Secondo te dovrei vedere qualche differenza anche da un punto di vista di posizionamenti?
-
Beh questo ovviamente non posso dirlo, ma sicuramente eccedere con la pubblicità non è un bene per l'utente e nemmeno per il motore di ricerca.