• User

    Caricamento pagine wordpress + aruba linux

    Ciao Ragazzi,
    Ho sviluppato di recente un sito per conto di una scuola di Musica: unmaredimusica.it
    Provato prima in locale e dopo su un mio spazio gratuito, tutto ok. Una volta inserito sul dominio del cliente sono nati dei problemi: pare che ogni tanto le pagine non vengano caricate, o ne carichi un'altra. E' successo con xp e mozilla, e un paio di volte dal mio pc (ubuntu + chrome o mozilla).
    La cosa strana è che da me non capita quasi mai, su altre configurazioni più datate è più frequente.
    Secondo voi quale potrebbe essere la causa? :gthi:


  • User Attivo

    Puoi postare il contenuto del tuo .htaccess per favore?


  • User

    @Francesco Di Caprio said:

    Puoi postare il contenuto del tuo .htaccess per favore?

    Certo, ecco qui:

    
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /petersday/
    RewriteRule ^index\.php$ - 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /petersday/index.php 
    </IfModule>
    
    
    # END WordPress
    
    

  • User Attivo

    Ok, credevo che avessi aggiunto qualcosa di particolare a livello di Redirect 301.
    Comunque, la struttura dei menu è sbagliata. Devi scegliere quale URL usare, o scegli di usare quello criptico ?page_id=x, oppure decidi di usare quello SEO-friendly (il permalink). A prima vista navigando per il sito sembra tutto ok, ma quando poi cerchi di accedere a determinate voci non dalla Home, ma in altre pagine interne, il redirect va in loop infinito e viene visualizzato l'errore "La risorsa ha effettuato troppi redirect" ecc. Prendi le voci di menu una ad una, collegale solo ed esclusivamente al permalink SEO-friendly della pagina/post interessati, utilizzando la notazione con lo slash finale se trattasi di sottocartelle e quella senza slash finale se trattasi di URL con contenuto.


  • User

    Grazie Francesco per il suggerimento, sei stato molto chiaro. Proverò a correggere le voci che non hanno la struttura permalink, poi farò sapere! 🙂


  • User

    Dovrei aver corretto tutto: anche se non erano sottocartelle ma pagine o custom post type ho tenuto lo slash come indicato nella bacheca stessa di wp, pensi che sia meglio rimuoverli? Intanto speriamo abbia risolto con i mancati caricamenti! 😉


  • User

    @Francesco Di Caprio said:

    Prendi le voci di menu una ad una, collegale solo ed esclusivamente al permalink SEO-friendly della pagina/post interessati, utilizzando la notazione con lo slash finale se trattasi di sottocartelle e quella senza slash finale se trattasi di URL con contenuto.

    Pare proprio che abbia risolto! Sei un grande, grazie Francesco! 😉