• User Newbie

    Il pr del mio è rimasto uguale (4).
    Degli altri 5 attualmente sopra:
    il primo ha un pr 4, altri 2 hanno pr 3 ed uno pr 5.

    Che ne pensi del mio head?

    Dopo quello che mi è successo mi sono rimesso un pò al passo con posizionamento sui motori di ricerca ed indicizzazione ed ecco che ne è uscito fuori:

    Che ne pensate del posizionamento su Dmoz.org?
    Da quello che vedo esserci è molto importante perchè è il punto di riferimento di molte directory di importanti Motori e Siti Web..
    Io è dal 2001 che faccio domanda per la categoria: World: Italiano: Società: Festività , consigliandogli di metterci anche "Capodanno"
    oltra a quelli che ci sono: Natale ecc..
    Ma non mi hanno mai considerato!!
    Poi capita che qualcuno lo mette nei siti regionali (cambiandosi il titolo nell' head per qualche giorno) ed eccoli indicizzati,
    provate a cercare in http://dmoz.org/World/Italiano/ la parola "capodanno" e capirete.
    Senza poi considerare che molti utilizzano altri finti siti per farsi linkare ed eccoli sopra, nonostante (senza modestia..) i contenuti non hanno paragoni col mio.
    Insomma ho l' impressione (e non da oggi) che Google (ma nono solo), sia stia un pò "sporcando" nell'indicizzazione dei siti e quindi nei risultati di ricerca.
    Colpa si, di questi siti che utilizzano trucchetti bassi, ma dovuto anche al fatto che ancora i motori di ricerca non riescono a contrastare questi comportamenti in modo efficace!


  • User Attivo

    @capodanno.info said:

    Insomma ho l' impressione (e non da oggi) che Google (ma nono solo), sia stia un pò "sporcando" nell'indicizzazione dei siti e quindi nei risultati di ricerca.
    Colpa si, di questi siti che utilizzano trucchetti bassi, ma dovuto anche al fatto che ancora i motori di ricerca non riescono a contrastare questi comportamenti in modo efficace!

    La solita affermazione, quando siete primi, Google è il miglior motore di ricerca al Mondo, quando scendete, si stà "sporcando".

    Come ti ho detto ci sono interessi economici sotto (sicuramente lo sai benissimo 😄 ) e di conseguenza ci sono seo, pagati da società e tour operator, che lavorano all'ottimizzazione ed alla promozione dei siti.

    Prova a caercare mutuo o finanziamento, credi che 3 anni fa non fosse "sporca" lo stesso? Credo sia ovvio che soprattutto su keyword pesanti e singole sia difficile sperare in risultati "puliti".

    Poi perdonami questo ultimo appunto, ho navigato velocemente il tuo sito e francamente non vedo tutti questi "contenuti" di cui parli, mi sembra che del capodanno in se non dici nulla, è più il solito minestrone di pubblicità più o meno in targhet

    (SPECIALE CALCIO:
    Biglietti e/o Pachetti (Biglietto + Soggiorno) per le Partite di Calcio in Italia e all'Estero INFORMAZIONI >>> )

    IMHO GM


  • User Newbie

    Premetto che non mi ritengo offeso, anzi la reputo questa una discussione creativa!

    Si,
    ci sono degli speciali questo è vero (anche per renderlo più interessante durante il resto dell'anno)...
    In merito ai contenuti, non posso che dirti che per Capodanno molti eventi sono in via di definizione e quindi ce li devono ancora comunicare.. (il loro inserimento è gratuito al 100%) e quindi non saranno online che dai primi di dicembre (ogni anno sono centinaia le segnalazioni).
    Naturalmente per ora sono disponibili le sole offerte di vacanze per quel periodo, oltre alla segnalazione di alcuni capodanni Originali in
    http://www.capodanno.info/capodanno/originali.asp

    In merito a Google, lo ritengo ancora oggi il migliore tra i motori di ricerca (ed è quello che ancora utilizzo), ma ti dico che navigo da tanti anni e l'ho visto nascere.. all'inizio i suoi risultati erano molto meglio, come ti ripeto la colpa è dei siti "spam" che riescono magari anche solo per qualche giorno a posizionarsi nei primi posti di una ricerca (oggi giorno puoi benissimo trovare dei siti con dialer o quei siti che non fanno altro che ripetere la parola ricercata con una ricerca sul web...).


  • User Attivo

    @capodanno.info said:

    Il pr del mio è rimasto uguale (4).
    Degli altri 5 attualmente sopra:
    il primo ha un pr 4, altri 2 hanno pr 3 ed uno pr 5.

    Che ne pensi del mio head?

    Dopo quello che mi è successo mi sono rimesso un pò al passo con posizionamento sui motori di ricerca ed indicizzazione ed ecco che ne è uscito fuori:

    Che ne pensate del posizionamento su Dmoz.org?
    Da quello che vedo esserci è molto importante perchè è il punto di riferimento di molte directory di importanti Motori e Siti Web..
    Io è dal 2001 che faccio domanda per la categoria: World: Italiano: Società: Festività , consigliandogli di metterci anche "Capodanno"
    oltra a quelli che ci sono: Natale ecc..
    Ma non mi hanno mai considerato!!
    Poi capita che qualcuno lo mette nei siti regionali (cambiandosi il titolo nell' head per qualche giorno) ed eccoli indicizzati,
    provate a cercare in http://dmoz.org/World/Italiano/ la parola "capodanno" e capirete.
    Senza poi considerare che molti utilizzano altri finti siti per farsi linkare ed eccoli sopra, nonostante (senza modestia..) i contenuti non hanno paragoni col mio.
    Insomma ho l' impressione (e non da oggi) che Google (ma nono solo), sia stia un pò "sporcando" nell'indicizzazione dei siti e quindi nei risultati di ricerca.
    Colpa si, di questi siti che utilizzano trucchetti bassi, ma dovuto anche al fatto che ancora i motori di ricerca non riescono a contrastare questi comportamenti in modo efficace!
    forse come hai anche tu sottolineato il tuo errore e' stato quello di dormire sugli allori per cui finchè eri primo nelle serp non hai lavorato per far crescere il tuo sito invece quando sei sceso di posizioni hai ripreso a lavorare sul sito. Purtroppo come ha gia sottolineato graziemamma i grandi big del turismo si sono accorti del business del capodanno e stanno ricuperando posizioni perse negli anni. Quindi se si vuole rimanere alti nelle posizioni per la parola capodanno occorre lavorarci giorno dopo giorno inserendo contenuti sempre utili agli utenti.


  • User Newbie

    Ciao,
    visto che chi ha scritto è uno dei siti di capodanno che stà si in alto nella ricerca di qualcke keywords legata al capodanno, ma con quali meriti??
    Forse solo quello di inserire link suoi in tutto il web (anche in questo post!!!), senza avere "tanti" contenuti (e non è una polemica...),
    non posso che confermare ciò che ho scritto, non bastano i contenuti, con quelli puoi solo avere utenti affezionati e per fortuna ce ne sono ancora molti su www.capodanno.info (si fà così per inserire più link nel web.. nò??!!!) che ci tornano da soli, appunto per i contenuti!!

    Un saluto a tutti!!!


  • User Newbie

    ;o))


  • User Attivo

    @capodanno.info said:

    ;o))
    Preferirei non fare polemiche credo che sia inutile, poco produttivo e inoltre anche poco professionale da parte tua. Lavora sul tuo progetto e avrai risultati.
    ciao


  • User Newbie

    xxxxxx


  • Community Manager

    Inoltre se avete delle cose da dirvi usati i messaggi privati e non andate OT qui 🙂


  • User Attivo

    @capodanno.info said:

    ...si fà così per inserire più link nel web.. nò??!!! ...

    No, magari basta mettere il sito in "firma".... :ciauz: