• Super User

    Dominio bannato?

    Ciao a tutti,
    Secondo voi il dominio in questione è bannato o comunque in qualche modo penalizzato? Com'è possibile che dopo tutti questi anni (12 anni) in cui non è stato messo su nulla non è stato neanche indicizzato da google? Allora mi è venuto il dubbio che sia bannato.
    Cosa ho fatto?
    su google.it --> site:www.dominio.com
    su google.it --> site:dominio.com
    su google.it --> link:www.dominio.com

    Tutti i risultati mi danno questa risposta:
    La ricerca di - site:dominio.com - non ha prodotto risultati in nessun documento.

    Cosa posso fare per capire se effettivamente è bannato o ha subito delle penalizzazioni?

    Grazie 😉

    Dominio:
    sicilia.biz
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    12 anni fa
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    nessun sito
    Come ho aumentato la popolarità:
    in fase di acquisto
    Chiavi:
    sicilia
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Se non ha mai avuto contenuti perchè Google avrebbe dovuto indicizzarlo ?

    Se non ha mai avuto contenuti, ricevuto link etc etc come potrebbe Google averlo penalizzato ?


  • Moderatore

    Ciao stable.
    La prima registrazione risulta nel 2002, l'ultima modifica il 25 febbraio 2013, scadenza 26 marzo 2014.
    Attualmente nell'indice di Google non c'è nulla, ma questo non deve farti concludere né che il sito sia attualmente penalizzato (perché poi?) né che non lo sia mai stato:

    • ti faccio notare che l'host non risponde;
    • nulla sappiamo del passato di questo dominio, ma i record hanno subito 35 modifiche, sono stati variati 4 volte i name server (2 in tutto) e 6 volte gli IP (3 in tutto).
      Detto tra noi queste statistiche non ci dicono nulla. Chi lo tiene in vendita dovrebbe fornirti qualche informazione in più. Considera però che, anche qualora fosse stato penalizzato in passato, adesso ripartiresti da zero. Il problema semmai sono eventuali backlinks: fai una ricerca preventiva usando un tool, è chiaro che adesso eventuali link sarebbero "rotti".
      Se spendessi un po' di soldi per un dominio, in caso di dubbi cambierei IP e server, scegliendo un'area geografica diversa.
      Saluti :ciauz:
      F.

  • Super User

    Grazie a tutti per le risposte.
    @FDA: che vuol dire? ```
    Se spendessi un po' di soldi per un dominio, in caso di dubbi cambierei IP e server, scegliendo un'area geografica diversa.

    
    Non ho capito sinceramente se alla fine mi consigliate di prenderlo oppure no... Grazie :)

  • Moderatore

    Ciao stable.
    Dopo avere acquistato il dominio, spostalo su altro hosting (o sul tuo server) e fallo in modo che l'IP sia completamente diverso, cioè che abbia numeri diversi nei 4 blocchi (sono relativi alla collocazione geografica).
    Non posso consigliarti se acquistarlo perché dovrei fare un'analisi del valore del dominio e non soltanto confrontarla con la richiesta, ma anche valutare quanto sarebbe importante quel dominio in base alle tue esigenze.
    F. 🙂


  • Super User

    Certo lo sposterò subito sul mio server, cambiando dns. Il server è italiano ed è di mia proprietà. Per quanto riguarda il consiglio sull'acquisto del dominio, non mi riferivo tanto al valore dello stesso nè alle sue potenzialità, che come ben sappiamo dipendono molto dal suo sviluppo, ma dal dominio in se stesso... in un certo qual senso volevo capire se era penalizzato in qualche modo.