• User

    Sito per vendita casale in ristrutturazione

    Ciao a tutti,
    non so se é la sezione giusta del forum, mi affido ai moderatori per un eventuale spostamento 🙂

    Il dilemma é questo: un mio amico ha un casale in ristrutturazione e ha fatto un sito in 3 lingue per pubblicizzare la vendita di tale immobile.

    A questo punto sarebbe intenzionato a pubblicizzare il sito tramite adwords e facebook ads, ma secondo voi vale la pena o forse é meglio inserire il sito nei vari portali di annunci di vendita case e/o annunci vari?

    Grazie a tutti in anticipo!


  • User Attivo

    Ciao,

    in effetti non conviene usare l'annuncio adwords per una singola vendita. Solitamente questo tipo di annunci è più
    per chi svolge attività vere e proprie di vendita. Se il tuo amico non vuole spendere per un annuncio nelle bacheche del settore,
    ci sono siti gratuiti comunque adatti a tale scopo, molto validi.


  • User

    Ciao marsala118 e grazie, effettivamente anch'io pensavo a siti di annunci es. kijiji, di settore hai qualche esempio?


  • ModSenior

    Ciao ir0nfl4m3,
    sono scelte strategiche, se vuole investire una percentuale di budget in ads può anche farlo, e non è detto che non porti risultati.
    L'importante è scegliere canali o target adeguati al raggiungimento dell'obiettivo.

    Può usare adwords con annunci specifici da query specifiche, per vedere che tipo di utenza è interessata al suo business o potenzialmente anche concludere con una conversione.
    Può usare anche facebook ads per capire a livello di social quali sono gli utenti che potrebbero essere interessati a tale vendita, così come può sfruttare sempre i social con altre strategie: pagina propria, inserimento di post su pagine o spazi dedicati alla categoria o alla tipologia, ecc.
    Può ovviamente sfruttare i portali di settore, con inserimenti mirati dei propri annunci, o nello stesso ambito, agenzie specializzate nella vendita immobili.

    Considera che in questo caso potrebbe essere un fattore importante trasmettere fiducia all'utente che raggiunge le pagine, creare un'ambiente che trasmetta "garanzia" delle transazioni o degli atti e "veridicità" della vendita e delle informazioni, fondamentali per raggiungere qualche conversione.


  • User

    Grazie mille Chiara!

    Come agenzie pernso sia già in contatto con qualcuna, però credo che stia cercando di vendere direttamente (anche se il periodo non mi sembra il più adatto... però non si sa mai).

    Come query adwords quanto si dovrebbe investire in una campagna de genere secondo voi in cpc?


  • Moderatore

    Ciao ir0nfl4m3,

    così su 2 piedi non so determinare un budget per una campagna di questo tipo. Ci sono gli strumenti di adwords per la stima del traffico e per le parole chiave che ti possono aiutare nella definizione del budget. Dipenderà anche e soprattutto da quante nazioni e lingue vorrai raggiungere.

    Un saluto
    Roberto