- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Tag title duplicati e stuttura permalink
-
Tag title duplicati e stuttura permalink
Ciao a tutti, vengo subito al mio problema.
Nel sito ho impostato i permalink con struttura personalizzata (questa: www . studiodz.it/�tegory%/%postname%/) e nel pannello webmaster tools alla voce Tag title duplicati ho 48 pagine con errori.
Questo è un esempio:
Ma sarà vero che le istruzioni non le legge nessuno?
/blog/2012/11/08/ma-sara-vero-che-le-istruzioni-non-le-legge-nessuno/
/comunicazione-tecnica/ma-sara-vero-che-le-istruzioni-non-le-legge-nessuno/Da quello che capisco io il primo link è il link con la struttura di tipo vecchio e il secondo link è la struttura nuova.
Cosa mi conviene fare? Modifico il robot.txt mettendo un disallow alla prima tipologia di link?Grazie mille
Ciao
-
Dunque è strano perché in teoria WP dovrebbe farti un redirect automatico, comunque direi niente disallow fai un bel 301 dal vecchio al nuovo
-
Grazie YouON, alla fine ieri sera sono arrivato alla tua stessa conclusione e ho installato questo plugin scott.yang.id.au/code/permalink-redirect/.
Come struttura del link vecchio ho messo questa stringa /blog/%year%/%monthnum%/%day%/%postname%, penso sia giusta.
Adesso posso fare qualcosa per velocizzare google nel rianalizzare il sito?
Grazie
Ciao
-
Io direi di lasciare a Google il mestiere, normalmente è abbastanza veloce a modificare l'url nelle serp poi i webmaster tools si aggiorneranno più con calma... direi sostanzialmente take it easy
-
Ok, vado tranquillo allora!
Grazie