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Live Chat, aiutano ad aumentare il CTR?
Ciao a tutti, secondo la vostra esperienza, l'utilizzo di una live chat (tipo Zopim) in una campagna Adwords focalizzata al recupero di contatti, ne aumenta le performace rispetto al non utilizzarla? Si,No, perchè? Grazie e ciao
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Ciao Christian,
Ci sono 2 tipi di performance che puoi in teoria ottenere: l'aumento della lead generation e il miglioramento del quality score delle keywords.
Sono entrambi da sperimentare, come tutte le operazioni di questo tipo, cioè solo l'implementazione può dare una risposta alla domanda, per l'uno e per l'altro scopo.
La chat come potrebbe essere gestita? L'utente inserisce i dati e poi aspetta la risposta? c'è un operatore in tempo reale sempre lì che da delle risposte? Di solito le chat esaudiscono in pochi minuti le richieste di informazioni dei soggetti che, dopo la sessione, hanno già deciso se continuare ad interagire con il tuo prodotto/servizio oppure andare oltre.
Queste sono riflessioni ad alta voce che possono essere confermate (oppure no) dall'applicazione pratica. Non è semplice saperlo prima, perchè dipende da tanti fattori, prima di tutto il tipo di prodotto.
Un saluto
Roberto
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Ciao Bobrock4,
grazie della risposta. Come avviene il miglioramento del quality score delle keywords con la live chat?
Grazie e ciao
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AdWords valuta anche le landing page e può considerare elementi come i form, la loro posizione e, di conseguenza, potrebbe fare lo stesso con un chat system. Potrebbe rispondere positivamente, ma uso il condizionale perchè anche questo caso è da verificare a posteriori dopo l'inserimento del sistema. Se però ti interessa approfondire la tematica prova a leggere le indicazioni ufficiali di Google sul quality score, a postare sul forum di supporto di adwords o il nostro subforum adwords
Un saluto
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Ok e grazie!