- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- pagina profilo e pagina business differenze
-
pagina profilo e pagina business differenze
Buongiorno, non mi è chiaro un concetto che riguarda le differenze tra pagina profilo e pagina business.
Dopo aver creato un profilo ho creato una pagina local e l'ho verificata.
Nel profilo ho creato ( forse sbagliando) una cerchia nella quale ho inserito i clienti della pagina business. La cosa viene naturale in quanto i clienti interagiscono con la mail con la quale ho creato il profilo.
Ho cercato quindi di spostare la cerchia relativa ai clienti nella pagina business ma ho visto che non è possibile. Potrei creare una nuova cerchia nella pagina business inserendo ad uno ad uno i clienti ma non credo sia una buona idea in quanto i clienti hanno già ricevuto la notifica di essere stati inseriti in una cerchia.
A questo punto credo che i post della pagina local siano ininfluenti ed inutili oltretutto perchè non credo si possa facilmente verificare quello che Google suggerisce: "Nelle pagine non si possono aggiungere persone alle cerchie a meno che la pagina non sia stata prima aggiunta o menzionata"
Aggiunta o menzionata da chi e come?
In cosa sbaglio?
Grazie
Sergio
-
Ciao trucker,
la pagina ad oggi può inserire chiunque nelle cerchie, ma non riceveranno la notifica almeno che loro non ti abbiano inserito prima.
Su Google+ non puoi spostare le cerchie da un account ad un'altro.
La pagina business serve per comunicare con i clienti ed è quella che appare in serp nel box a destra, il profilo è personale e non è legato alla tua attività ma alla tua persona.