Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. E-Commerce
    5. Dividere un pagamento paypal
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • B
      bibi87 User • ultima modifica di

Dividere un pagamento paypal

Ciao a tutti, ho riscontrato una situazione del genere: c'è un portale di vendite on-line. Chi vuole può iscriversi gratuitamente e vendere qualcosa (tipo il suo cellulare usato, degli oggetti di decupage fatti, cianfrusaglie rimaste in garage da anni etc..). Ad esempio: bambolina di pasta di sale da appendere al muro decorata a mano ? 5,00. L'amministratore del portale guadagna una percentuale su ogni vendita (tipo il 4% o 5%). Quindi chi compra paga ? 5,00 ma il 96% va al venditore della bambolina e il rimanente al gestore del portale.:? C'è un **pulsante paypal o comunque un altro modo legato sempre a paypal **che permette in **automatico **ad ogni transazione di dividere l'importo e accreditare le somme sui due conti? Grazie in anticipo:ciauz:

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • Pietro Mantovani
        Pietro Mantovani Moderatore • ultima modifica di

Credo non si possa fare, anche perchè c'è l'aspetto fiscale da prendere in esame.

• B

Qualcuno può suggerirmi un'alternativa?

• Pietro Mantovani
            Pietro Mantovani Moderatore • ultima modifica di

Una è quella di ricevere tutto l'importo e poi "girare" all'altro quanto gli spetta.

• B

non è un metodo molto pratico.... se hai 100 venditori attivi ti voglio vedere a gestire manualmente tutto 😮
              a meno che il conto paypal mi permette di definire degli accrediti su altri conti "programmati"....:wink3:

• B

AGGIORNAMENTO sull'argomento: ho chiamato l'assistenza paypal e si può fare. Bisogna sviluppare un software (lo ha chiamato così ma non so ancora di cosa si tratta, mi invierà una mail a breve) e sottoporlo a paypal per l'approvazione. Una volta approvato si può utilizzare il pagamento sul sito. Quindi per esempio se vendo un servizio/bene per conto di altri e voglio trattenermi il 5% come commissione, se il pagamento è di 100 mando 95 al produttore e 5 li tengo io.
                Appena saprò di più vi aggiornerò 😉

• R
                  ricuccio User Newbie • ultima modifica di

@Bibi87 said:

AGGIORNAMENTO sull'argomento: ho chiamato l'assistenza paypal e si può fare. Bisogna sviluppare un software (lo ha chiamato così ma non so ancora di cosa si tratta, mi invierà una mail a breve) e sottoporlo a paypal per l'approvazione. Una volta approvato si può utilizzare il pagamento sul sito. Quindi per esempio se vendo un servizio/bene per conto di altri e voglio trattenermi il 5% come commissione, se il pagamento è di 100 mando 95 al produttore e 5 li tengo io.
                  Appena saprò di più vi aggiornerò 😉

Ciao, sto cercando uno strumento che mi consenta di fare la stessa cosa, mi puoi contattare in privato o fornirmi qualche dettaglio ? Grazie mille ! 🙂

• makkis001
                    makkis001 User Attivo • ultima modifica di

si chiama adaptive payment, se hai wp esistono degli appositi plugin

• P
                      provatoo Bannato Super User • ultima modifica di

se hai bisogno di uno sviluppatore sono a tua disposizione

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti