• Super User

Come migliorare il posizionamento per ricerca di due parole

Ciao all, dovrei migliorare il posizionamento di alcune pagine web rispetto ad un ricerca formata da due parole chiavi di cui una è il nome dell'azienda cliente. Qualche cosa del tipo "NOME_AZIENDA Michel"

Il cliente ha gia' un sito multilingua con dominio di secondo livello per singola nazione (tipo dominio.it, dominio.fr, etc) e con contenuti in lingua.

Come mi dovrei muovere ? La stessa cosa la dovrei vare per le altre nazioni in cui il cliente opera.

Potrei iniziare con la redazione di una pagina per la coppia "NOME_AZIENDA CHIAVE2", per singolo sito/lingua, così da sfruttare la popolatità del dominio.

Ma poi ? Creo una pagina facebook per singola "estensione" dove inserire post in lingua dedicati spingendo "NOME_AZIENDA Michel"? L'argomento trattato dal mio cliente (quello che vende) è di nicchia e non ci sono forum sull'argomento: dovrei crearne uno (per lingua) del tipo forum-chiave.LANG con dei link al sito principale ?

Dovrei obbligarli ad usare molto facebook o twitter ? Ma come visto che voglio spingere "NOME_AZIENDA Michel" ?

Grazie per qualsiasi suggerimento.

M.

• Moderatore

La prima cosa che mi viene in mente è che le parole da spingere debbano essere incluse nel meta description delle pagine ma anche nel testo e nel title dei link interni dovunque abbia un qualche senso.

• Super User

Ciao, grazie per il suggerimento.

Qualche cosa di ulteriore ?

M.

• Moderatore

Ciao ziobudda,

senza analizzare il sito è difficile dare una risposta precisa. Diciamo che io proverei a promuovere quelle parole anche su altri social media perciò se non è stata creata anche una pagina su Google+ farei anche quello. È giusta l'idea della promozione social perciò se ci sono news da comunicare tramite essi potrebbe essere un'altra occasione per promuovere quelle parole.