• User

    inserimento tabelle su wordpress con include?

    Bongiorno a tutti,

    sul mio sito in wordpress ho una tabella su più pagine. Il problema è che ogni volta che devo cambiare il contenuto della tabella devo modificare il codice di ogni pagina.

    Cosa mi consigliate di fare? vorrei una soluzione che mi permettesse di gestire il contenuto di queste tabelle in modo più rapido.
    Mi hanno consigliato (..so poco di html e nulla di php) di utilizzare un include ma non mi è chiaro cosa dovrei fare esattamente. Premetto che ho installato un plugin per eseguire il php su wordpress. Mi direste se gli step di seguito sono corretti:

    • creare un file con il codice html della tabella
    • rinominarlo ad esempio tabellapipppo.php e caricarlo tramite filezilla (dove?)
    • a questo punto dovrei utilizzare l'include su ogni pagina nella quale voglio inserire la tabella. Il codice <?php include("tabellapippo.php"); ?> è corretto?

    Il punto è che per cambiare il contenuto della tabella dovrei ogni volta modificare il codice del file tabellapippo.php e ricaricarlo tramite Filezilla? o sbaglio?

    Pensate che questa soluzione sia adatta o ci sono altre possibilità su wordpress?
    inoltre pensate che, non essendo io molto esperto, potrei con l'*include *fare danni sul sito?

    grazie in anticipo


  • Super User

    Ciao,

    esiste un plugin su WordPress.org che ti permette di includere il contenuto di un altro articolo o pagina che hai pubblicato sullo stesso blog.
    Si chiama RPS Include Content

    hxxp://wordpress.org/extend/plugins/rps-include-content/

    Tramite uno shortcode da inserire su quanti post o pagine vuoi, potrai richiamare il contenuto (in questo caso la tabella) che avrai precedentemente salvato su un determinato post/pagina.

    Da quello che ho potuto leggere al volo sulla pagina del plugin lo shortcode da incollare è qualcosa del tipo:
    [rps-include post=ID]

    Dove al posto di ID dovrai inserire il numero di indice del post in cui hai creato/salvato la tabella.

    In questa maniera dovresti aver risolto il problema 😉


  • User

    provo subito e ti faccio sapere! mi sa che hai risolto il mio problema 🙂


  • User

    Funzionaa :))) grazie mille!!