• User Attivo

    Vine, previsione?

    Ciao a tutti,
    da qualche tempo stato rilasciato il nuovo Social Network proprietà Twitter, Vine.
    Disponibile l'app per iOS e a breve anche per Android.
    Volevo sapere se avete avuto modo di provarlo, se pensate che abbia un futuro, se possa guadagnarsi una fetta di mercato) e se pensate che possa essere implementato in campagne Social per promozione di brand, aziendale o personale.

    Io purtroppo non ho ancora potuto provarlo, ma ho dato un'occhiata ai video finora prodotti. Il livello è tendenzialmente, almeno per quanto ho potuto vedere, veramente basso, salvo qualche eccezione che ha prodotto risultati degni di nota.

    Michele

    Social: Altro


  • Super User

    Ciao Michele 🙂
    Ti segnalo questa discussione dove abbiamo fatto un'analisi di Vine a pochi giorni dal lancio.
    Mi piacerebbe avere qualche statistica d'utilizzo in questi quasi due mesi per capire se il trend è in crescita. Inoltre mi piacerebbe provarlo ma non ho un Iphone quindi capto solo le cose sul web e devo dire che dall'uscita ad oggi, almeno attorno a me, ne ho sentito parlare sempre meno...

    Ho visto in giro qualche uso interessante di qualche azienda o creativo, ma non essendoci una versione web non ho potuto fare ricerche più approfondite, peccato! Sarei curiosa di leggere direttamente dallo strumento l'effettivo potenziale.
    Dopo i discorsi iniziali mi sembra che l'entusiasmo sia un po' scemato...non trovi?


  • User Attivo

    Ciao valijolie,
    io purtroppo non avevo percepito neanche tutto questo interesse iniziale, me ne sarei aspettato molto di più.
    Secondo me è uno strumento dalle grandi potenzialità, ma non so se il mercato e soprattutto l'Italia siano pronti per inserire tra le schiere di strumenti aziendali anche Vine. Richiede creatività, parecchia. Ben diverso da un post di Facebook che anche il meno tecnologico individuo di un'azienda può pubblicare senza intoppi.
    Speriamo che gli venga dato il giusto spazio, quello che si merita in quanto Social del tutto innovativo a mio avviso.

    Chiedo scusa per aver duplicato la discussione, non era mia intenzione, svista mia 🙂

    Michele


  • Super User

    Ciao michele, nessun problema 😉
    qui potremmo discutere aspettative e proiezioni future...magari leggendo il mercato americano che è più avanti o riportando strategie social interessanti con l'uso di Vine.

    Anche io ne sono stata subito entusiasta, anche per l'integrazione perfetta con Twitter, ma immagino come Twitter stesso che nel contesto italiano sia difficile che venga coinvolto in una strategia di social media marketing. Chi lo fa, almeno per quanto ho visto, lo fa occasionalmente ed è un peccato, perché vengono fuori idee anche molto creative.

    Personalmente poi me l'ero un po' dimenticato non potendolo usare direttamente, ma sono sicura che come Instagram, quando arriverà su Android avrà un altro boom! 😉


  • User Attivo

    Ho un i-phone ma non l'ho ancora utilizzato a dovere, sto aspettando occasione giusta. Ad esempio seguo in team di auto, mi sembra un'ottima occasione per twittare piccoli video della frenesia dei box. Secondo me ha un buon potenziale come prodotto!