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Squeeze Page o Sales Page per questo caso?
Ciao Venethia,
la scelta tra le 2 è difficile a priori perchè il web marketing si fonda sugli esperimenti e sull'analisi dei risultati.
Posso dare solo un'opinione personale, avendo lavorato per promuovere corsi. A me non piace una squeeze page quando le informazioni me le potresti dare direttamente nella pagina. Perchè gli utenti ti lascino la email nella squeeze occorre, secondo me, che il corso abbia delle caratteristiche di originalità e distintive molto alte.
Inoltre, sempre per esperienza mia, per il mio cliente non utilizzo squeeze page perchè lui non vuole stabilire un budget per creare la parte di invio email successiva alla raccolta.
Giudizi personali a parte, non credo che tu abbia la soluzione subito in mano, bensì 2 strade per le quali valutare i pro e i contro di ognuna e poi sceglierne una.
Un saluto
Roberto
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Sai, ci sono tanti motivi che poi portano ad una azione. Spesso ci sono quelli pratici ("non è ancora pronta la sales page") e allora puoi far partire la squeeze vedendo l'effetto che fa. Chi può dire se alla fine ha reso di più una squeeze o una sales pages in termini di vendite? Solo l'evidenza dei dati.
Posso portare qui solo qualche esperienza personale. Pagine di corsi con il prezzo non esposto mi hanno portano (ovviamente) a un maggior numero di richieste di informazioni. E i dati spesso sono importanti per fare CRM. Ma non ho dati (mi occupo solo del webmarketing) per dire quanto di queste richieste di info hanno portato in termine di vendite. Viceversa i corsi che hanno il prezzo esposto producono minori lead, ma anche per questi non so quante vendite effettivamente producono.
Il mio cliente non riesce ad associare questi fattori. Non investe (non vuole costruire un db dove inserire tutti i dati, compresa la fonte e lo fa con excel) e quindi non ha a disposizione un'informazione completa.
Spero di essere stato in qualche modo di aiuto
Ciao
Roberto
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Personalmente ritengo che una Squeeze Page sia più produttiva, per un prodotto di quel tipo (nel medio-lungo termine) a patto di creare versioni "demo" del prodotto, in modo tale da acquisire potenziali clienti che realmente sono interessati al prodotto.
Inoltre puoi utilizzare, anche in caso di mancato acquisto, strategie di re-marketing al fine di persuadere l'utente all'acquisto.Marco
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Si sono confidente che sia la scelta ottimale.
Fammi sapere!!
Marco