• User Newbie

    Penalizzazione inspiegabile

    Da mercoledì ho subito una forte penalizzazione con una caduta del traffico dell'81% su un sito che gestisco riguardo la comparazione dei prezzi dei pneumatici.
    Purtroppo non sono riuscito ad identificare le cause perché ormai erano passati 7-8 mesi dalle ultime modifiche fatte al sito e quindi non ho idee a riguardo.

    Qualche giorno dopo la penalizzazione ho modificato leggermente il title delle home e cambiato l'ordinamento dei pneumatici in home mostrando quelli più cercati invece di partire da quelli più bassi che di solito erano gomme scooter che interessavano relativamente gli utenti. Ho ricreato e inviato nuovamente la sitemap. Ho anche fatto la richiesta di riconsiderazione ma ormai sono passati 3 giorni e non ho ricevuto alcuna risposta.

    Secondo voi a cosa è dovuto e come posso risolvere?

    Dominio:
    prezzigomme.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2010
    Cambiamenti effettuati:
    Restyling 8 mesi fa
    Eventi legati ai link:
    Nulla di recente
    Sito realizzato con:
    asp.net
    Come ho aumentato la popolarità:
    Nessuna attività recente
    Chiavi:
    pneumatici, prezzi pneumatici, gomme auto ma la caduta è generale di quasi tutte le chiavi tranne prezzi gomme
    Sitemaps:
    Si


  • User Newbie

    Forse ne sono uscito. Questa mattina le visite sembrano tornate normali dopo 8 giorni di crollo al -81%. Tengo monitorato, ma sinceramente non ho capito la causa di questa penalizzazione assurda che sembra essersi risolta da sola. Se avete qualche idea o caso simile fatemi sapere.